Barcellona-Levante 3-0

Liga
barcellona-levante-2219318

Rotondo successo interno per il Barcellona nel match valido per la settima giornata della Liga spagnola. La squadra di Ronald Koeman vince contro il Levante per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Padroni di casa che sbloccano la partita al minuto 6 con Depay. La reazione degli avversari non arriva e così il Barcellona è riuscito a scappare via nel punteggio portando a casa i tre punti

Netto successo per il Barcellona che contro il Levante non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Ronald Koeman hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. La prima svolta arriva grazie al gol di Memphis Depay al 6'. Levante che ha accusato in maniera abbastanza pensante la rete dello svantaggio. La ricerca del pareggio non ha dato frutti e gli spazi lasciati hanno consentito al Barcellona di trovare la via della rete in altre due circostanze. I gol di Luuk de Jong al 14' e Ansu Fati al 91' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Busquets può ritenersi estremamente soddisfatta del lavoro fatto in settimana. Tutto è infatti girato per il meglio.

Nel corso del match il Levante non ha creato grandi pericoli alla porta di Marc-André ter Stegen poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta il portiere del Levante (Aitor Fernández) oltre alle 3 reti subite, ha comunque effettuato 9 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

Assieme al risultato finale, il Barcellona ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (70%), ha effettuato più tiri (20-6), e ha battuto più calci d'angolo (11-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (623-209): si sono distinti Sergio Busquets (82), Eric García (72) e Nico González (72). Per gli ospiti, Jorge Miramón è stato il giocatore più preciso con 26 passaggi riusciti.

Memphis Depay è stato il giocatore che ha tirato di più per il Barcellona: 6 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Levante è stato Alejandro Cantero a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Barcellona, l'attaccante Depay è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (61%). L'attaccante Roger Martí è stato invece il più efficace nelle fila del Levante con 7 contrasti vinti a dispetto dei 14 effettuati in totale.



Barcellona: M.ter Stegen, S.Dest, G.Piqué, Ó.Mingueza, E.García, S.Busquets (Cap.), Nico González, Gavi, Luuk de Jong, Philippe Coutinho, M.Depay. All: Ronald Koeman
A disposizione: Riqui Puig, Iñaki Peña, S.Umtiti, C.Lenglet, R.Araujo, Y.Demir, Neto, Ansu Fati.
Cambi: R.Puig Martí <-> P.Coutinho Correia (59'), R.Araujo <-> Ó.Mingueza (81'), A.Fati Vieira <-> L.de Jong (81'), Y.Demir <-> P.Paez Gaviria (81')

Levante: A.Fernández, S.Postigo (Cap.), S.Mustafi, C.Clerc, J.Miramón, N.Radoja, J.de Frutos, G.Melero, Pepelu, Dani Gómez, R.Martí. All: Paco López
A disposizione: J.Morales, Son, N.Vukcevic, A.Cantero, E.Franquesa, Rober Pier, P.Cuñat, P.Martínez, Ó.Duarte, Álex Blesa, Coke.
Cambi: J.Morales <-> D.Gómez Alcón (55'), P.Martínez <-> N.Radoja (55'), A.Cantero <-> J.de Frutos (69'), N.Vukcevic <-> J.García (69')

Reti: 6' (R) Depay, 14' Luuk de Jong, 91' Ansu Fati.
Ammonizioni: P.Paez Gaviria, S.Postigo, J.García, C.Clerc

Stadio: Camp Nou
Arbitro: Isidro Díaz de Mera Escuderos

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche