Maiorca-Osasuna 2-3

Liga
maiorca-osasuna-2219321

Divertente 3-2 nel match valido per la settima giornata della Liga spagnola. Alla fine la spunta l'Osasuna che batte a domicilo il Maiorca ottenendo i tre punti in palio. Gara che resta in bilico fino alla fine. Osasuna che però ringrazia Javi Martínez che al minuto 88 realizza la rete che permette ai suoi di ottenere la vittoria

Con uno scatto finale degno di un velocista, l'Osasuna ha conquistato vittoria e punti al termine di un match davvero intenso e tirato. La squadra di Jagoba Arrasate ha dimostrato freddezza, lucidità e cinismo sotto porta ribaltando un match che aveva visto il Maiorca condurre fino al minuto numero 49. Gli uomini di García avevano sfruttato al meglio le occasioni create e una volta trovato il vantaggio serviva forse una gestione diversa del match evitando di lasciare troppo l'iniziativa all'avversario. L'Osasuna ha aumentato la pressione riuscendo a mettere all'angolo il Maiorca. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Arrasate hanno avuto il merito di non sedersi sugli allori e di trovare la rete decisiva che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Javi Martínez. Il disperato tentativo di trovare di nuovo il pareggio da parte del Maiorca si è rivelato vano e così l'Osasuna ha potuto festeggiare un'inattesa vittoria per 3-2.

Gli ospiti sono passati in vantaggio con Cote al 9°, il Maiorca ha risposto ribaltando il risultato grazie ai gol di Dani Rodríguez al 11° e Fernando Niño al 49°. L'Osasuna ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Pérez al 58° minuto, prima del gol vittoria finale negli ultimi cinque minuti del match.

Fondamentale nella vittoria dell'Osasuna il contributo di Sergio Herrera, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 6 parate.

Nonostante la vittoria l'Osasuna è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Maiorca, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (55%) e ha effettuato più tiri totali (17-12).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (275-199): si sono distinti Martin Valjent (38) e Salva Sevilla (37). Per gli ospiti, Moncayola è stato il giocatore più preciso con 33 passaggi completati.

Cote è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Osasuna: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Maiorca è stato Amath Ndiaye a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Osasuna, il difensore David García è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Il centrocampista Dani Rodríguez è stato invece il più efficace nelle fila del Maiorca con 9 contrasti vinti (13 effettuati in totale).



Maiorca: D.Greif, M.Valjent, J.Sastre, J.Costa, B.Oliván, Dani Rodríguez, A.Ndiaye, Salva Sevilla (Cap.), Lee Kang-In, Iddrisu Baba, F.Niño. All: Luis García
A disposizione: Lago Junior, Josep Gayá, A.Prats, F.Russo, Manolo Reina, I.Ruiz de Galarreta, R.Battaglia, A.Febas, A.Sánchez, M.Hoppe, J.Mboula, Ángel Rodríguez.
Cambi: J.Lago <-> K.Lee (58'), A.Prats <-> F.Niño (64'), Á.Rodríguez <-> A.Ndiaye (88'), I.Ruiz de Galarreta <-> S.Sevilla (88')

Osasuna: S.Herrera, A.Hernández, Cote, J.Areso, David García, Javi Martínez, D.Brasanac, J.Moncayola, O.Sanjurjo (Cap.), Iñigo Pérez, Chimy Avila. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: Rubén García , Nacho Vidal, Kike García, Rober Ibáñez, Manu Sánchez, R.Torres, Juan Pérez, L.Torró, Jonás Ramalho, Barbero, Unai García, J.Grau.
Cambi: U.García <-> A.Hernández (70'), E.García Martínez <-> E.Ávila (71'), R.García <-> I.Pérez (71'), M.Sánchez <-> J.Valdés Díaz (81')

Reti: 9' Cote (Osasuna), 11' Dani Rodríguez (Maiorca), 49' Niño (Maiorca), 58' Iñigo Pérez (Osasuna), 88' Javi Martínez (Osasuna).
Ammonizioni: A.Hernández, O.Sanjurjo, U.García, F.Niño, I.Ruiz de Galarreta

Stadio: Visit Mallorca Estadi
Arbitro: Miguel Ángel Ortiz Arias

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche