Real Sociedad-Elche 1-0

Liga
default

Vittoria con il minimo scarto per il Real Sociedad, che è riuscito a battere l'Elche per 1-0 nella sfida valevole per la settima giornata della Liga spagnola. La rete di Oyarzabal nel finale di partita (81° minuto), su assist di Zubeldia, ha dato i tre punti alla sua squadra

Mikel Oyarzabal ha spezzato l'equilibrio della sfida nell'ultimo quarto di gara (per la precisione al 81') segnando il gol vittoria per il Real Sociedad che ha risolto così la sfida contro l'Elche. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio. Sconfitta ma anche poca fortuna sotto porta per gli uomini di Fran Escribá che hanno avuto diverse opportunità, colpendo anche 2 legni.

Da segnalare l’assist di Igor Zubeldia, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Real Sociedad, Álex Remiro è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Elche, Kiko Casilla oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Assieme al risultato finale, il Real Sociedad ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (17-5), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (448-216): si sono distinti Zubeldia (66), Robin Le Normand (65) e Martín Zubimendi (59). Per gli ospiti, Enzo Roco è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Mikel Oyarzabal è stato il giocatore che ha tirato di più per il Real Sociedad: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Elche è stato Pablo Piatti a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Real Sociedad, il centrocampista Mikel Merino è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 16 totali). Il difensore Helibelton Palacios è stato invece il più efficace nelle fila dell'Elche con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).



Real Sociedad: Álex Remiro, A.Muñoz, R.Le Normand, A.Gorosabel, I.Zubeldia, B.Turrientes, A.Januzaj, M.Merino, M.Zubimendi, M.Oyarzabal (Cap.), J.Lobete. All: Imanol Alguacil
A disposizione: A.Guevara, N.Djouahra, C.Romero, Portu, R.Navarro, A.Elustondo, M.Ryan, G.Valera, U.González de Zárate, J.Zaldua.
Cambi: C.Portugués Manzanera <-> A.Januzaj (74'), C.Romero <-> A.Muñoz (74'), G.Valera <-> M.Oyarzabal (84'), A.Guevara <-> B.Turrientes (84')

Elche: Kiko Casilla, Diego González, E.Roco, J.Mojica, Helibelton Palacios, Fidel (Cap.), O.Mascarell, P.Piatti, Raúl Guti, L.Pérez, D.Benedetto. All: Fran Escribá
A disposizione: A.Barragán, G.Verdú, Tete Morente, E.Badia, G.Gumbau, Josan, P.Milla, A.Werner, G.Carrillo, Josema, I.Marcone, J.Pastore.
Cambi: G.Gumbau <-> J.Gutiérrez Parejo (67'), G.Carrillo <-> L.Pérez (67'), P.Milla <-> D.Benedetto (77'), J.Morente Oliva <-> P.Piatti (77')

Reti: 81' Oyarzabal.
Ammonizioni: C.Portugués Manzanera, F.Casilla Cortés, J.Mojica, O.Mascarell

Stadio: Reale Arena
Arbitro: Adrián Cordero Vega

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale