Osasuna-Rayo Vallecano 1-0

Liga
osasuna-rayo-2219334

Una rete di Manu Sánchez, segnata su assist di Valdés Díaz fa felice l'Osasuna. Nella sfida valevole per la ottava giornata della Liga spagnola la squadra di Jagoba Arrasate ottiene i tre punti contro il Rayo Vallecano. Per i padroni di casa il gol partita è arrivato nei minuti di recupero

Manu Sánchez ha spezzato l'equilibrio della sfida a tempo scaduto (per la precisione al 91') siglando il gol vittoria per l'Osasuna che ha risolto così la sfida contro il Rayo Vallecano. Gara che lungo i 90 minuti ha vissuto di alti e bassi, tra fasi di stanca e altre dove le azioni hanno fatto gridare al gol. Il tempo passava e se da una parte sembrava che la situazione di parità potesse andar bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio.

Da segnalare l’assist di Cote, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Osasuna, Sergio Herrera è stato poco impegnato, non subendo nessun tiro nello specchio della porta nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Rayo Vallecano, Stole Dimitrievski oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 2 parate nel corso di tutto il match. Nessuna espulsione nelle due squadre, ma molto agonismo in campo con 6 cartellini gialli in totale (3 per parte).

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Osasuna ha battuto più calci d'angolo (6-3). In parità il numero dei tiri totali (7)e di quelli nello specchio della porta (3). In perfetto equilibrio, anche, il possesso palla.

Santiago Comesaña (Rayo Vallecano) è stato il migliore per numero di passaggi completati (47), superando in questa speciale classifica anche David García, il più preciso nelle fila dell'Osasuna (41). Il giocatore del Rayo Vallecano ha avuto la meglio anche nel dato relativo ai passaggi effettuati nella trequarti avversaria (9-4).

Lucas Torró nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Osasuna: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Rayo Vallecano è stato Isi Palazón a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Osasuna, il difensore David García è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Rayo Vallecano, si è distinto il difensore Alejandro Catena con 9 contrasti vinti.



Osasuna: S.Herrera, Nacho Vidal, David García, Unai García, Manu Sánchez, L.Torró, D.Brasanac, J.Moncayola, Rubén García, R.Torres (Cap.), Kike García. All: Jagoba Arrasate
A disposizione: J.Grau, Juan Cruz, Chimy Avila, Iñigo Pérez, Javi Martínez, Juan Pérez, Cote, J.Ontiveros, O.Sanjurjo, J.Areso, Rober Ibáñez, Barbero.
Cambi: E.Ávila <-> R.García (67'), J.Martínez <-> R.Torres (67'), O.Sanjurjo <-> J.Moncayola (81'), J.Valdés Díaz <-> L.Torró (86')

Rayo Vallecano: S.Dimitrievski, A.Catena, Fran García, I.Balliu, E.Saveljich, Isi Palazón, Álvaro García, S.Comesaña, P.Ciss, Ó.Trejo (Cap.), R.Falcao. All: Andoni Iraola
A disposizione: Sergi Guardiola, M.Suárez, R.Nteka, N.Maras, Kévin Rodrigues, M.Hernández, J.Pozo, Ó.Valentín, A.Martín, L.Zidane, Bebé, U.López.
Cambi: S.Guardiola Navarro <-> Ó.Trejo (57'), R.Nteka <-> R.Falcao (57'), Ó.Valentín <-> P.Ciss (72'), U.López <-> S.Comesaña (88')

Reti: 91' Manu Sánchez.
Ammonizioni: L.Torró, J.Martínez, E.Ávila, I.Balliu, Ó.Trejo, R.Falcao

Stadio: El Sadar
Arbitro: Mario Melero López

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche