Real Madrid ko 4-2 col Girona: è il club dei proprietari del City, avversario in Champions

Liga
©Ansa
real

La squadra di Ancelotti travolta a Girona, con quattro gol dell'argentino Castellanos, al suo primo poker in Liga. Sconfitta che allontana ancora di più il Real dalla possibilità di confermarsi campione in Spagna e arriva non contro un avversario qualunque. Il Girona fa infatti parte della galassia di club degli stessi proprietari del Manchester City: il prossimo avversario dei Blancos nelle semifinali di Champions

La notizia fa rumore di per sé, perché i campioni in carica della Champions e della Liga che prendono quattro gol in campionato è già qualcosa di clamoroso. Ancora di più se si guarda all’avversario: il Girona, alla terza partecipazione della sua storia nella Liga eppure già alla sua terza vittoria in campionato in sei incroci totali contro i Blancos. Non basta: con addirittura un poker servito dall’argentino Valentín "Taty" Castellanos, attaccante anche lui di scuola City (prima del Girona ha giocato con il New York City, anche questo un club dello stesso gruppo): per segnare la sua prima quaterna in Spagna ha scelto nientemeno che il Real Madrid. Senza sottovalutare un dettaglio, che dettaglio non è. Perché il Girona in Spagna non è un club qualunque ma fa parte della galassia del Manchester City, prossimo avversario del Real in semifinale di Champions. Insieme al club allenato da Guardiola e ad altre nove società (Palermo compreso) in giro per il mondo, il Girona appartiene infatti al City Football Group dello sceicco Mansour.  

Poker di Castellanos, il Real crolla in Liga

Il crollo del Real sancisce definitivamente che la squadra di Ancelotti ha “mollato” la Liga. Troppo distante ormai il Barcellona, primo a 76 punti con una partita in meno rispetto ai campioni in carica, a quota 65 punti. Senza Courtois, Benzema e Alaba tra i titolari, Ancelotti ha comunque schierato una formazione assolutamente credibile, con Rudiger e Militao davanti al secondo portiere Lunin, poi Kroos, Modric e Valverde a centrocampo, quindi Vinicius e Rodrygo insieme ad Asencio davanti. Eppure allo stadio Montilivi di Girona, per il Real la partita si è subito incanalata male con i primi due gol di Castellanos nei primi 24 minuti. Vinicius nel primo tempo ha riportato in partita il Madrid, che nel secondo è crollato ancora sotto i colpi (altri due) dell’attaccante argentino, prima che Lucas Vazquez fissasse nel finale il risultato sul 4-2. La Liga è andata e in Champions ci vorrà un altro Real. Anche perché contro ci sarà il City. Quello vero, non quello di Spagna.