Barcellona, Gavi operato al ginocchio: stagione finita

BARCELLONA

L'intervento chirurgico al quale è stato sottoposto Gavi dopo la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e la lesione del menisco esterno riportate in Nazionale è perfettamente riuscito, come comunicato dal Barcellona. I blaugrana non hanno comunicato i tempi di recupero del centrocampista, che ha comunque finito la stagione. Resta in forte dubbio per Euro 2024 e per le Olimpiadi con la Spagna

SKYLIGHTS ROOM, SCOPRI LA NOVITÀ

Operazione perfettamente riuscita per Gavi dopo il grave infortunio accusato lo scorso 19 novembre in Nazionale nel corso della sfida di qualificazione a Euro 2024 - ininfluente per la Spagna già qualificata - contro la Georgia. Il centrocampista del Barcellona, che aveva riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e la lesione associata del menisco esterno, è stato sottoposto ad intervento chirurgico, come comunicato dallo stesso club blaugrana attraverso un report medico nel quale è stato specificato che al giocatore è stata effettuata anche una sutura meniscale.

Tempi di recupero da stabilire

Inizialmente si era parlato di un periodo di stop che si potrebbe aggirare tra i 7 e i 9 mesi, ma il Barcellona non ha specificato quali saranno i tempi di recupero precisi per Gavi. Ciò che è certo, però, è che per il centrocampista classe 2004 la stagione con i blaugrana - con cui ha collezionato quest'anno 15 presenze tra campionato e Champions, con l'attivo 2 gol e 1 assist - è terminata, mentre resta in forte dubbio la partecipazione a Euro 2024 e alle Olimpiadi di Parigi con la Spagna.