Prima del calcio d’inizio del derby di Barcellona, decisivo per il titolo in Liga, un’auto ha volontariamente investito diversi tifosi: sarebbero circa una decina i feriti, non gravi, secondo quanto riportato dalla polizia catalana. Arrestata la donna alla guida dell'auto. La partita tra Espanyol e Barça è stata brevemente interrotta dopo 8 minuti per informare gli spettatori che la situazione era sotto controllo ed è poi ripresa
Diverse persone sono state investite da un'auto che si è schiantata tra la folla, prima del derby tra Espanyol e Barcellona. Nessuno è rimasto gravemente ferito, secondo un messaggio trasmesso allo stadio Cornellà. Si è trattato di un incidente che avrebbe causato "sette o otto feriti leggeri", ha dichiarato la polizia regionale catalana. "I feriti sono stati curati dai servizi di emergenza e l'autista del veicolo è stato arrestato", hanno aggiunto le autorità locali su X. Alla guida dell'auto, un veicolo bianco, una donna che è stata arrestata dalla polizia catalana.
Espanyol-Barcellona interrotta: cosa è successo
La partita è stata brevemente interrotta all'ottavo minuto di gioco per informare gli spettatori che "l'incidente avvenuto fuori dallo stadio" era "sotto controllo" e non aveva causato "feriti gravi". In alcuni video che circolano sui social, rilanciati dai media spagnoli, si vede un veicolo bianco dirigersi verso i tifosi dell'Espanyol radunati davanti allo stadio. Secondo la stampa spagnola, diversi spettatori sugli spalti dietro al portiere dell'Espanyol Joan Garcia hanno abbandonato lo stadio per protesta, ritenendo che la partita non avrebbe dovuto svolgersi in quelle circostanze. Il Barcellona, in testa alla Liga davanti al Real Madrid, può aritmeticamente festeggiare il titolo vincendo il derby di stasera.
