Svelato il calendario del campionato spagnolo. Il Barcellona fa il suo esordio in trasferta al Mallorca, mentre ritornerà nel nuovo Camp Nou alla quarta giornata contro il Valencia. Il Real inizierà in casa con l'Osasuna. Il 28 settembre il primo derby di Madrid (il 22 marzo il ritorno). Alla decima giornata il primo Clasico al Bernabeu, alla trentacinquesima il ritorno
La nuova stagione de La Liga è pronta a prendere il via. È stato svelato il calendario del nuovo campionato, con il Real Madrid che debutterà in casa contro l'Osasuna. Per vedere il Barcellona nel nuovo Camp Nou, invece, bisognerà aspettare la quarta giornata con il Valencia. Questo l'elenco di partite del primo turno: Deportivo Alaves-Levante, Athletic Club-Siviglia, Celta Vigo-Getafe, Girona-Rayo Vallecano, Espanyol-Atletico Madrid, Mallorca-Barcellona, Elche-Real Betis, Real Madrid-Osasuna, Valencia-Real Sociedad, Villarreal-Oviedo.
Quando si giocano i big match
Da non perdere, per tutti gli appassionati di calcio spagnolo, le grandi sfide tra Real Madrid, Atletico e Barcellona. Il Clasico vedrà il suo primo atto alla decima giornata in casa dei Blancos, con il ritorno previsto al Camp Nou al quartultimo turno. Alla settima giornata ci sarà il derby di Madrid al Wanda Metropolitano, con il ritorno al Bernabeu alla ventinovesima. La sfida tra Barcellona e Atletico, infine, chiuderà il girone d'andata a inizio gennaio, con il ritorno che si giocherà al trentesimo turno, subito dopo il derby di Madrid.
L'ultima giornata
Il campionato spagnolo si chiuderà il weekend del 24 maggio. Tanti gli incroci che potrebbero decidere i verdetti per il titolo, la corsa ai piazzamenti europei e alla salvezza. Questo l'elenco delle partite: Deportivo Alaves-Rayo Vallecano, Real Betis-Levante, Celta Vigo-Siviglia, Espanyol-Real Sociedad, Getafe-Osasuna, Mallorca-Real Oviedo, Real Madrid-Athletic Club, Villarreal-Atletico Madrid, Valencia-Barcellona, Girona-Elche.
