Marsiglia-St Etienne 2-0

Ligue 1
default

Vittoria del Marsiglia che batte in casa il St Etienne per 2-0 in un match valido per la ventisettesima giornata della Ligue 1

Il Marsiglia ha chiuso la partita già nel primo tempo, riuscendo a gestire l'incontro nel secondo. La prima rete è arrivata al 12° con Balotelli su assist di Thauvin, mentre il 2-0 è arrivato da Thauvin al minuto 21.
Nel corso del match il St Etienne non ha creato grandi pericoli alla porta di Steve Mandanda poco impegnato, autore di solo 2 parate. In questa sconfitta per il St Etienne il portiere Stéphane Ruffier ha effettuato 5 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Marsiglia ha effettuato più tiri totali (12-7). Il St Etienne, invece, ha avuto un maggior possesso palla (54%) e battuto più calci d’angolo (5-3).

Maxime Lopez (Marsiglia) è stato il migliore per numero di passaggi completati (76), superando anche Youssef Aït Bennasser, il più preciso nelle fila del St Etienne (66). Il giocatore del Marsiglia migliore anche nei passaggi effettuati nella trequarti avversaria (15 contro 8 di Youssef Aït Bennasser).

Mario Balotelli è stato il giocatore che ha tirato di più per il Marsiglia: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il St Etienne è stato Robert Beric a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Marsiglia, il difensore Bouna Sarr è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Il centrocampista Mathieu Debuchy è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 8 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (9).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale