Marsiglia, Balotelli rischia 8 giornate di stop: avrebbe rotto naso a Pablo del Bordeaux

Ligue 1

Il difensore brasiliano del Bordeaux Pablo ha accusato SuperMario di avergli rotto il naso durante la sfida di campionato dello scorso venerdì. La Commissione disciplinare deciderà se punire l'attaccante del Marsiglia: rischia da cinque a otto giornate di squalifica

Mario Balotelli rischia una lunga squalifica in Ligue 1. Colpa di una presunta manata rifilata al difensore del Bordeaux Pablo, che si è rotto il naso, nella sfida giocata lo scorso venerdì e persa 2-0 dalla squadra di Rudi Garcia. Un episodio che è sfuggito al direttore di gara, ma che potrebbe essere analizzato dalla Commissione di disciplina. Il rischio è una squalifica dalle cinque alle otto giornate. L'episodio è avvenuto pochi minuti dopo l'ingresso in campo di Balotelli, quando l'attaccante del Marsiglia è entrato in contatto con Pablo, che a un certo punto è dovuto uscire dal campo perché perdeva sangue dal naso. Il brasiliano è stato ammonito per proteste e successivamente espulso per una spallata rifilata a Mario per poi dichiarare a fine partita che Balotelli lo  avrebbe colpito volontariamente procurandogli la rottura del setto nasale. Il Bordeaux con un comunicato ha chiesto che vengano prese sanzioni anche per Balotelli. Ora si attende di capire se la Commissione disciplinare visionerà le immagini in questione, per poi punire eventualmente l'attaccante del Marsiglia, con una squalifica che potrebbe anche far chiudere la stagione di SuperMario con largo anticipo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.