Nantes-Lione 2-1

Ligue 1
default

Il match valido per la trendaduesima giornata della Ligue 1 tra i padroni di casa del Nantes e l'Olympique Lione si è concluso con il risultato di 2-1 grazie al gol di Limbombe nel finale di partita (al minuto 83) che ha deciso l'incontro

I padroni di casa del Nantes hanno ottenuto i tre punti grazie alla rete di Anthony Limbombe nel finale di partita (al 83° minuto), che ha permesso alla sua squadra di battere l'Olympique Lione con il risultato di 2-1.

Il Nantes è riuscito a portarsi in vantaggio con Kalifa Coulibaly all'11°, l'Olympique Lione ha risposto al 41° con la rete di Martin Terrier, portando il risultato sull'1-1 alla fine del primo tempo. Il gol nel secondo tempo di Limbombe (all'83°), ha chiuso i conti e portato i tre punti alla sua squadra.



E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Nantes ha effettuato più tiri totali (14-11). L'Olympique Lione, invece, ha avuto un maggior possesso palla (62%) e battuto più calci d’angolo (7-6).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (433-217): si sono distinti Kenny Tete (73), Jason Denayer (69) e NDombele (67). Per i padroni di casa, Abdoulaye Touré è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Anthony Limbombe è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per l'Olympique Lione è stato Moussa Dembele a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Nantes, l'attaccante Coulibaly pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 9 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila dell'Olympique Lione, si è distinto il centrocampista Tanguy NDombele con 10 contrasti vinti.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche