Nantes-Amiens 3-2

Ligue 1
nantes-amiens-985482

Nel match valido per la trentatresima giornata della Ligue 1, il gol di Timite (al 77° minuto) non è bastato all'Amiens per evitare una sconfitta esterna. Il Nantes vince l'incontro con il risultato di 3-2

Il Nantes ha vinto di misura sull'Amiens chiudendo il match con il risultato di 3-2, rischiando però la rimonta nel finale. Kalifa Coulibaly, autore di una doppietta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

Grazie alla doppietta Coulibaly (49° e 55°) il Nantes è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0, la sicurezza del 3-0 è arrivata al 59° con Valentin Rongier. L'Amiens ha reagito al 62° e 77° minuto con le reti di Juan Ferney Otero e Cheick Timite, ma non è riuscita a completare la rimonta.

Nel Nantes decisivi gli assist forniti da Lucas Lima, Anthony Limbombe e Majeed Waris in occasione delle reti. Nei 2 gol dell'Amiens decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Alexis Blin e Thomas Monconduit.

A conferma del risultato finale, il Nantes ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (55%), ha effettuato più tiri (10-8), e ha battuto più calci d'angolo (4-1).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (367-288): si sono distinti Rongier (52), Abdoulaye Touré (52) e Nicolas Pallois (48). Per gli ospiti, Bakaye Dibassy è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Kalifa Coulibaly è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Amiens è stato Cheick Timite a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Nantes, il difensore Diego Carlos è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 15 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). L'attaccante Serhou Guirassy è stato invece il più efficace nelle fila dell'Amiens con 11 contrasti vinti a dispetto dei 22 effettuati in totale.

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche