PSG-Monaco 3-1

Ligue 1
psg-monaco-985488

Il Paris Saint-Germain ha vinto in casa in maniera netta contro il Monaco per 3-1 in un match valido per la trentatresima giornata della Ligue 1

Dopo un iniziale vantaggio di tre reti, il Paris Saint-Germain ha sconfitto in casa il Monaco col punteggio finale del 3-1. Kylian Mbappé, autore di una tripletta, è stato il trascinatore della sua squadra e mattatore del match.

Il Paris Saint-Germain è riuscito a chiudere il primo tempo sul risultato di 2-0 grazie alla doppietta di Mbappé (15° e 38°). La terza rete è arrivata al 55° minuto con Kylian Mbappé, il Monaco ha segnato il gol della bandiera con Aleksandr Golovin al 80°.

Nel Paris Saint-Germain, gli assist sono stati di un pimpante Dani Alves (2), mentre Moussa Diaby ha contribuito con uno. Il passaggio decisivo per la rete del Monaco è stato di Carlos Vinicius.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Paris Saint-Germain ha dominato il possesso palla (63%). Il Monaco, invece, ha effettuato più tiri totali (15-10) e battuto più calci d’angolo (4-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (552-265): si sono distinti Leandro Paredes (67), Dagba (63) e Marquinhos (62). Per gli ospiti, Adrien Silva è stato il giocatore più preciso con 37 passaggi riusciti.

Kylian Mbappé è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 7 volte di cui 5 nello specchio della porta. Per il Monaco è stato Aleksandr Golovin a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Colin Dagba è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 14 totali). Il difensore Fode Ballo-Toure è stato invece il più efficace nelle fila del Monaco con 9 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (11).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche