Caen a rischio retrocessione, trasferta gratis per i tifosi a Guingamp

Ligue 1
Caen_tifosi_Getty

Sabato sfida decisiva per evitare il playout retrocessione sul campo del Guingamp nel quartultimo turno di Ligue 1: il club paga biglietto e viaggio a 700 tifosi

NIZZA, TRIPLETTA DI UN DIFENSORE CONTRO IL GUINGAMP

LIGUE 1: RISULTATI - CALENDARIO - CLASSIFICA

Per conquistare la salvezza serve l'aiuto di tutti i tifosi, costi quel che costi. L'avrà pensata così la dirigenza del Caen, club invischiato nella lotta per non retrocedere in Ligue 1. In vista della decisiva trasferta sul campo del Guingamp, in programma sabato 4 maggio alle 20, la dirigenza rossoblù ha deciso di chiamare a raccolta i propri sostenitori, mettendo tasca al portafogli. Biglietti (dal costo di 10 euro) donati ai tifosi, con tanto di trasporto per lo Stade de Roudourou messo gratuitamente a disposizione, via pullman e auto. Tutti uniti per la permanenza nel massimo campionato francese del Caen, oggi terzultimo in Ligue 1, posizione che comporterebbe la disputa del playout per non retrocedere. La squadra si trova a -4 dall'Amiens quartultimo a quattro giornate dal termine del campionato ed è attesa dalla sfida sul campo dell'ultima della classe, quel Guingamp quasi matematicamente condannato alla discesa in Ligue 2. Una vittoria porterebbe in cassa tre punti fondamentali, così in casa Caen si faranno carico delle spese di viaggio e ingresso allo stadio di circa 700 tifosi per assicurare a Ninga e compagni il massimo sostegno possibile. Per mobilitare la piazza nella lotta salvezza, succede anche questo.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche