Marsiglia-Lione 0-3

Ligue 1
default

Nel match valido per la trentaseiesima giornata della Ligue 1, netta vittoria esterna dell'Olympique Lione che domina il Marsiglia con il risultato di 3-0

Grazie ad una doppietta di Maxwel Cornet, l'Olympique Lione ha sconfitto nettamente il Marsiglia con il risultato di 3-0. Il Marsiglia ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Duje Caleta-Car per rosso diretto al 67°.

Il primo gol è arrivato al 24° con Cornet, che ha chiuso la prima frazione di gioco sul risultato di 1-0. Nel secondo tempo, Dembele ha realizzato il 2-0 all'84° minuto, ha chiuso i conti un'altra rete di Cornet all'86°. Nell'Olympique Lione, gli assist sono stati di un pimpante Houssem Aouar (2), mentre Tanguy NDombele ha contribuito con uno.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Marsiglia ha creato pericoli alla porta di Anthony Lopes molto impegnato, autore di 5 parate.

Nonostante la sconfitta, il Marsiglia ha prevalso per numero di tiri totali (17-15) e ha battuto più calci d'angolo (4-1). A favore dell'Olympique Lione, invece, il possesso palla (52%).

Marcelo (Olympique Lione) è stato il migliore per numero di passaggi completati (55), superando anche Maxime Lopez, il più preciso nelle fila del Marsiglia (43). Lopez è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (8 contro 1 del suo avversario).

Maxwel Cornet è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Marsiglia è stato Lucas Ocampos a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, il centrocampista NDombele è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due. Il centrocampista Kevin Strootman è stato invece il più efficace nelle fila del Marsiglia con 8 contrasti vinti (12 effettuati in totale).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche