Bordeaux-Montpellier 1-1

Ligue 1
default

Un gol segnato da Maja ha permesso al Bordeaux di riacciuffare il Montpellier. Nel match valevole per la seconda giornata della Ligue 1, Delort sblocca la partita che però termina sul punteggio di 1-1

Alla fine è pari e patta tra il Bordeaux e il Bordeaux con entrambe le squadre che si devono accontantare di un punto. Il gol di Josh Maja al minuto 69 ha permesso al Bordeaux di ribattere alla rete realizzata da Delort che aveva rotto l'equilibrio iniziale. Gara che si è chiusa con il risultato di 1-1

Il Montpellier è riuscito a chiudere il primo tempo in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Andy Delort segnato al 22° minuto, la rete del pareggio è arrivata nel secondo tempo con Maja.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Benoit Costil (Bordeaux) che Gerónimo Rulli (Montpellier) hanno compiuto 3 interventi ciascuno.

Per il Montpellier l'assist è stato effettuato da Gaetan Laborde, mentre nel Bordeaux il passaggio decisivo per il gol è di Yassin Benrahou.

Nonostante il pareggio, il Bordeaux ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (13-10), ma ha battuto meno calci d'angolo (3-5) del Montpellier.

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (477-202): si sono distinti Laurent Koscielny (63), Mexer (62) e Pablo (54). Per gli ospiti, Jordan Ferri è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Mexer nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Bordeaux con 2 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Montpellier è stato Mihailo Ristic a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Bordeaux, l'attaccante Samuel Kalu è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 23 totali). L'attaccante Delort è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 12 contrasti vinti (21 effettuati in totale).


Bordeaux (3-4-2-1 ): B.Costil (Cap.), L.Koscielny, Pablo, Mexer, T.Basic, Otávio, L.Benito, Y.Sabaly, Hwang Ui-Jo, N.de Preville, S.Kalu. All: Paulo Sousa
A disposizione: A.Tchouameni, M.Poundjé, G.Poussin, R.Bellanova, Y.Benrahou, J.Maja, J.Briand.
Cambi: J.Maja <-> T.Basic (45'), Y.Benrahou <-> U.Hwang (63'), J.Briand <-> Y.Sabaly (86')

Montpellier (3-5-2 ): G.Rulli, Pedro Mendes, D.Congré, Hilton (Cap.), D.Le Tallec, A.Souquet, A.Oyongo, M.Ristic, J.Ferri, A.Delort, G.Laborde. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: D.Bertaud, M.Suárez, P.Skuletic, J.Chotard, S.Camara, N.Cozza, K.Dolly.
Cambi: K.Dolly <-> M.Ristic (81'), S.Camara <-> A.Delort (86')

Reti: 22' Delort (Montpellier), 69' Maja (Bordeaux).
Ammonizioni: S.Kalu, L.Koscielny, D.Congré

Stadio: Matmut Atlantique
Arbitro: Frank Schneider

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale