Nantes-Marsiglia 0-0

Ligue 1
default

Il match della seconda giornata della Ligue 1 tra il Nantes e l'Olympique Marsiglia finisce con un pareggio senza reti. Gli uomini di Christian Gourcuff ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Nantes con più conclusioni ma Olympique Marsiglia che ha avuto la chance più nitida per portare a casa i tre punti

Un punto a testa, ma forse, guardando al film della gara, il pareggio finale sta meglio all'Olympique Marsiglia. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di André Villas-Boas al Nantes, sono stati infatti i padroni di casa a fare la partita e a stazionare più a lungo nella metà campo avversaria. Olympique Marsiglia che ha badato quasi esclusivamente a difendersi e che in rare circostanze ha messo insieme azioni potenzialmente pericolose. La strategia di Villas-Boas ha pagato: il suo 4-3-3 ha concesso forse qualche conclusione di troppo ma alla fine ha annullato ogni tentativo portato avanti dal Nantes che in futuro dovrà solo aggiustare un po' la mira.

Clean sheet per entrambi i portieri: 6 parate per Steve Mandanda (Olympique Marsiglia), mentre Alban Lafont (Nantes) ha dovuto compiere 2 interventi.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, l'Olympique Marsiglia ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Dimitri Payet ha avuto una grande occasione.

Andrei Girotto (Nantes) e Maxime Lopez per l'Olympique Marsiglia sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (50 a testa). Lopez però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (9 contro 4 del suo avversario).

Nel Nantes, l'attaccante Kalifa Coulibaly pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10, ma con un numero uguale di duelli persi). Il difensore Jordan Amavi è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Marsiglia con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Nantes (4-2-3-1 ): A.Lafont, Charles Traoré, Andrei Girotto, N.Pallois, Fabio, V.Rongier (Cap.), Lucas Lima, I.Louza, A.Touré, M.Abeid, Kalifa Coulibaly. All: Christian Gourcuff
A disposizione: S.Moutoussamy, C.Benavente Bristol, M.Wagué, D.Appiah, T.Youan, A.Bamba, A.Olliero.
Cambi: S.Moutoussamy <-> M.Abeid (67'), A.Bamba <-> C.Traoré (74')

Olympique Marsiglia (4-3-3 ): S.Mandanda (Cap.), J.Amavi, Á.González, H.Sakai, B.Kamara, Luiz Gustavo, M.Lopez, M.Sanson, D.Payet, B.Sarr, D.Benedetto. All: André Villas-Boas
A disposizione: K.Strootman, Y.Pelé, N.Radonjic, V.Germain, F.Chabrolle, D.Caleta-Car, S.Khaoui.
Cambi: K.Strootman <-> M.Sanson (69'), N.Radonjic <-> B.Sarr (78'), V.Germain <-> D.Benedetto (85')


Ammonizioni: M.Sanson, B.Kamara, K.Strootman

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Benoît Bastien

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale