PSG, Leonardo: "Neymar ha fatto degli errori, ma è quasi risolto. È patrimonio del club"

Ligue 1

Il direttore sportivo del PSG ha parlato del brasiliano in un’intervista: "Ha commesso degli sbagli ma ora si sta comportando bene e sta facendo parlare il campo. Non è tutto risolto ma è un patrimonio per noi. Dovremmo smettere di parlarne"

NEYMAR: "FISCHI? IN CASA SARA' COME IN TRASFERTA"

NEYMAR TORNA E SEGNA IN ROVESCIATA, 32' PER ICARDI

DAL 20 SETTEMBRE DAZN1 SUL CANALE 209 DI SKY: LA GUIDA

La possibilità che Neymar passasse al Barcellona, nello scorso calciomercato estivo, ha portato con sé diverse conseguenze. Infatti, il rapporto tra il calciatore brasiliano e la dirigenza del Paris Saint-Germain è tutto da ricostruire. Ma Leonardo, direttore sportivo del club parigino, si è detto ottimista sotto questo punto di vista nell’intervento fatto nella trasmissione Team Duga di RMC Sport: "Neymar ha commesso degli sbagli, ma dopo la chiusura del mercato è tornato ad avere un atteggiamento positivo e si è comportato bene. Ha giocato una gran partita nonostante l’ambiente non fosse ideale, riuscendo a segnare un gol spettacolare. Anche dopo la gara ha comunicato nel modo giusto. Non è che abbiamo già risolto tutto, bisogna pensare a giocare. Ci stiamo lasciando i problemi estivi alle spalle, ora si tratta solo di rispettare le regole. Fa parte di questa squadra e bisogna discutere solo di ciò che si fa in campo. Non è un ragazzo cattivo, è un patrimonio del PSG e del calcio in generale. Con lui siamo sicuramente più forti".

Ritrovare la tranquillità

L’obiettivo è quello di riportare la giusta atmosfera all’interno dello spogliatoio. Per questo Leonardo ha suggerito: "Dovremmo smetterla di parlare di Neymar. La squadra ha bisogno di calma e serenità. Ci sono stati molti cambiamenti, sia tra i dirigenti che in squadra. Sarà una stagione difficile e bisognerà stare attenti. Abbiamo ricostruito e non partiamo favoriti, ma abbiamo fatto una grande squadra ed è per questo che non ci può parlare di anno di transizione".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche