Brest-Lione 2-2

Ligue 1
default

Quattro reti e un punto a testa. Questo il bilancio finale del 2-2 tra Brest e Olympique Lione. Nel match valido per la settima giornata della Ligue 1, la squadra ospite sblocca la gara con con la rete firmata da Dembele. Il pareggio finale arriva con il gol segnato da Court al minuto 85°

Il Brest ha trovato il gol che ha riequilibrato il match grazie alla rete di Court. Pareggio sofferto contro l'Olympique Lione ma lo sforzo finale ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma l'Olympique Lione sperava di portare a casa il bottino pieno e invece ha dovuto subire una parziale rimonta. L'incontro si è concluso con il risultato di 2-2. Con il gol del pareggio al 85' Court è riuscito a completare la sua doppietta personale.

Dopo il vantaggio iniziale dell'Olympique Lione (Moussa Dembele al 28°), il Brest ha risposto pareggiando l'incontro con Yoann Court al 29°. Nel secondo tempo la rete di Maxwel Cornet al 69° ha portato nuovamente in vantaggio l'Olympique Lione, mentre il gol di Court al 85° ha firmato il 2-2 finale.



Nonostante il pareggio, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%) e sul numero di calci d’angolo (6-2). Mentre il Brest ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (13-11).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (505-370): si sono distinti Joachim Andersen (87), Jason Denayer (86) e Tete (55). Per i padroni di casa, Haris Belkebla è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Yoann Court è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brest: 3 volte, tutte nello specchio della porta. Per l'Olympique Lione è stato Bertrand Traoré a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Brest, il centrocampista Court pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (6 ma si contano anche 9 duelli persi). Il difensore Kenny Tete è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).


Brest (4-2-3-1 ): G.Larsonneur, J.Castelletto, D.Bain, R.Perraud, J.Faussurier, M.Autret (Cap.), S.Grandsir, H.Belkebla, Y.Court, I.Diallo, G.Charbonnier. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: P.Lasne, F.N'Goma, B.Chardonnet, D.Léon, A.Mendy, G.Belaud, C.Battocchio.
Cambi: P.Lasne <-> S.Grandsir (66'), A.Mendy <-> M.Autret (71'), C.Battocchio <-> G.Charbonnier (80')

Olympique Lione (4-2-3-1 ): Anthony Lopes, J.Denayer (Cap.), K.Tete, Y.Kone, J.Andersen, Bertrand Traoré, Thiago Mendes, M.Cornet, L.Tousart, M.Terrier, M.Dembele. All: Sylvio Mendes Campos Junior
A disposizione: H.Aouar, Jean Lucas, J.Reine-Adélaïde, M.Depay, Marçal, Rafael, C.Tatarusanu.
Cambi: M.Depay <-> M.Dembele (64'), J.Reine-Adélaïde <-> B.Traoré (75')

Reti: 28' Dembele (Olympique Lione), 29' Court (Brest), 69' Cornet (Olympique Lione), 85' Court (Brest).
Ammonizioni: nessuna

Stadio: Stade Francis-Le Blé
Arbitro: Amaury Delerue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale