Nantes-Nizza 1-0

Ligue 1
nantes_getty

Nella nona giornata della Ligue 1, vittoria per 1-0 del Nantes sul Nizza. La rete di Simon negli ultimi minuti della partita (al minuto 86), su assist di Bamba, ha dato i tre punti alla sua squadra lasciando a bocca asciutta la squadra ospite

Il gol di Moses Simon negli ultimi minuti di gara (86° minuto) ha permesso al Nantes di portare a casa un' importante vittoria contro il Nizza. Le due squadre hanno alternato fasi di studio ad altre di buona presenza nella metà campo avversaria. Il tempo passava e se da una parte sembrava che il pareggio alla fine andasse bene a tutte e due, dall'altra però c'era la consapevolezza di poter fare bottino pieno con un singolo episodio.

Da segnalare l’assist di Abdoul Kader Bamba, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Nantes, Alban Lafont è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Nizza, da registrare comunque 4 parate di Walter Benítez nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Nizza ha avuto un maggior possesso palla (54%), mentre il Nantes ha prevalso per numero di tiri totali (14-6) e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (526-407): si sono distinti Dante (92) e Andy Pelmard (92). Per i padroni di casa, Mehdi Abeid è stato il giocatore più preciso con 61 passaggi completati.

Moses Simon è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes: 4 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Nizza è stato Dante a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Nantes, il difensore Andrei Girotto è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 12 totali). Per la stessa statistica, nelle fila del Nizza, si è distinto il difensore Dante con 9 contrasti vinti.


Nantes (4-2-3-1 ): A.Lafont, Andrei Girotto, D.Appiah, N.Pallois, Fabio, M.Abeid, L.Blas, C.Benavente Bristol, M.Simon, A.Touré (Cap.), Kalifa Coulibaly. All: Christian Gourcuff
A disposizione: A.Bamba, I.Louza, S.Moutoussamy, M.Wagué, A.Olliero, T.Basila, R.Krhin.
Cambi: I.Louza <-> C.Benavente Bristol (64'), A.Bamba <-> L.Blas (73'), S.Moutoussamy <-> M.Simon (91')

Nizza (4-3-3 ): W.Benítez, P.Burner, Dante (Cap.), M.Sarr, A.Pelmard, P.Lees-Melou, A.Lusamba, W.Cyprien, Y.Atal, K.Dolberg, A.Claude Maurice. All: Patrick Vieira
A disposizione: Danilo, H.Boudaoui, R.Coly, M.Maolida, I.Ganago, Y.Clementia, A.Tameze.
Cambi: I.Ganago <-> K.Dolberg (65'), D.Barbosa da Silva <-> A.Lusamba (72'), M.Maolida <-> W.Cyprien (80')

Reti: 86' Simon.
Ammonizioni: A.Girotto, P.Burner

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Amaury Delerue

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale