PSG-Angers 4-0

Ligue 1
psg-angers-1060614

Il match della nona giornata della Ligue 1 ha visto il Paris Saint-Germain battere nettamente l'Angers. La squadra di Thomas Tuchel non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. La rete di Sarabia ha dato il via allo show che non ha di certo deluso il pubblico di casa

Nessun problema e vittoria larghissima per il Paris Saint-Germain di Tuchel che ha surclassato l'Angers portando a casa i tre punti. Il tasso tecnico differente si è visto eccome e alla fine il passivo, per la squadra di Moulin è stato pesante. L'Angers ha provato a resistere ma il suo 4-5-1 è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Thomas Tuchel. Partita indirizzata già al 13° minuto con la rete di Sarabia che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Moulin è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Pablo Sarabia e Idrissa Gueye.


Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 2-0, il Paris Saint-Germain ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 2 gol e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia, con Keylor Navas poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del risultato finale, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (72%), ha effettuato più tiri (15-10), e ha battuto più calci d'angolo (6-1).

I padroni di casa hanno avuto un netto predominio nel numero di passaggi completati (827-256): si sono distinti Leandro Paredes (126), Thiago Silva (122) e Gueye (118). Per gli ospiti, Romain Thomas è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Neymar è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 5 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per l'Angers è stato Antonin Bobichon a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nel Paris Saint-Germain, l'attaccante Neymar è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (15 sui 26 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il centrocampista Baptiste Santamaría è stato invece il più efficace nelle fila dell'Angers con 9 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Paris Saint-Germain (4-3-3 ): K.Navas, J.Bernat, Thiago Silva (Cap.), P.Kimpembe, A.Herrera, I.Gueye, L.Paredes, M.Verratti, P.Sarabia, Neymar, M.Icardi. All: Thomas Tuchel
A disposizione: S.Rico, E.Choupo-Moting, Á.Di María, T.Meunier, N.Kouassi, A.Diallo, L.Kurzawa.
Cambi: E.Choupo-Moting <-> M.Icardi (72'), A.Diallo <-> J.Bernat (78'), Á.Di María <-> P.Sarabia (83')

Angers (4-5-1 ): L.Butelle, R.Thomas, I.Traoré (Cap.), R.Ait Nouri, V.Manceau, A.Bobichon, P.Capelle, M.Pereira Lage, Casimir Ninga, B.Santamaría, R.Alioui. All: Stéphane Moulin
A disposizione: W.Kanga, D.Petkovic, M.Pavlovic, A.Fulgini, T.Mangani, V.Pajot, S.Thioub.
Cambi: S.Thioub <-> R.Ait Nouri (45'), T.Mangani <-> A.Bobichon (55'), W.Kanga <-> R.Alioui (78')

Reti: 13' Sarabia, 37' Icardi, 59' Gueye, 90' Neymar.
Ammonizioni: P.Sarabia, N.Santos Júnior, L.Paredes, M.Pereira Lage

Stadio: Parc des Princes
Arbitro: Willy Delajod

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale