Psg, tonfo col Dijon ultimo in classifica: record di sconfitte nel 2019

Ligue 1

Perde il Psg di Icardi nella trasferta contro il Dijon. Non basta ai parigini il gol di Mbappé. Terza passo falso stagionale e record negativo di sconfitte nell'anno 2019 per Cavani e compagni

Il vantaggio di 8 punti dopo 12 giornate sembrava presagire un’altra stagione dominata dal Psg in Ligue1. Mai come quest’anno però la squadra parigina ha subito così tante sconfitte. A fare da contraltare alle 9 vittorie ci sono infatti 3 passi falsi in questa stagione. L’ultimo nel testa-coda contro il Dijon ultimo in classifica. Il vantaggio di Mbappé è stato infatti rimontato da Choular e Cadiz. A niente sono serviti gli inserimenti di Kurzawa, Cavani e Draxler nel diluvio dello Stade Gaston-Gérard. Così come la presenza di Icardi, ancora una volta preferito a Cavani, che si ferma sulla traversa e interrompe la sua striscia positiva di 7 reti nelle ultime 5 partite.

Psg, record negativo di sconfitte nel 2019

Questa per il Psg è l’ottava sconfitta in Ligue1 nell’anno solare 2019. L’ultima volta che i parigini hanno fatto peggio è stato nel 2010 quando persero per ben 13 volte. È inoltre la prima volta negli ultimi nove anni che il Psg perde 3 partite nelle prime 12 gare. Mai tante sconfitte dunque nell’era qatariota. Stagione che però al momento continua ad essere positiva visto il vantaggio in classifica sul Nantes in campionato e il primo posto nel gruppo A di Champions League con 3 vittorie in altrettante partite.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche