St Etienne-PSG 0-4

Ligue 1
stetienne-psg-1060700

Rotondo successo per il Paris Saint-Germain nel match della diciottesima giornata della Ligue 1. La squadra di Thomas Tuchel vince a domicilio contro il St Etienne per 4-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 9 con Neymar. La reazione degli avversari non arriva e Paris Saint-Germain che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti

E' stato un autentico show quello del Paris Saint-Germain che ha travolto il St Etienne. Troppo ampio, almeno per quello che si è visto oggi, il divario tecnico e fisico tra le due squadre. Il St Etienne ha provato a resistere ma il 4-2-2-2 di Thiago Silva e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al 9° minuto con il gol di Neymar che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Puel passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Kylian Mbappé che ha realizzato una doppietta e Neymar.
Il St Etienne ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Jean Eudes Aholou per rosso diretto al minuto 25.

Il Paris Saint-Germain ha chiuso il primo tempo in vantaggio 2-0 con i gol di Neymar al 9° e Mbappé al 43°. Nella ripresa il Paris Saint-Germain ha dilagato sulle ali dell'entusiasmo, affossando il St Etienne con altre 2 reti : Icardi (72°), Mbappé (89°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Keylor Navas poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del St Etienne (Stéphane Ruffier) oltre alle 4 reti subite, ha comunque effettuato 7 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del risultato finale, il Paris Saint-Germain ha dominato il possesso palla (66%), e ha effettuato più tiri (22-11). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (590-242): si sono distinti Paredes (100), Abdou Diallo (71) e Marquinhos (70). Per i padroni di casa, Yann M'Vila è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Neymar è stato il giocatore che ha tirato di più per il Paris Saint-Germain: 9 volte di cui 6 nello specchio della porta. Per il St Etienne è stato Denis Bouanga a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Paris Saint-Germain, il centrocampista Marquinhos è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali). Il difensore Mathieu Debuchy è stato invece il più efficace nelle fila del St Etienne con 8 contrasti vinti a dispetto dei 16 effettuati in totale.


St Etienne (5-3-2 ): S.Ruffier, M.Trauco, M.Debuchy, W.Fofana, L.Perrin (Cap.), Gabriel Silva, Y.M'Vila, M.Camara, J.Aholou, A.Nordin, D.Bouanga. All: Claude Puel
A disposizione: J.Moulin, E.Indjai Correia, H.Moukoudi, S.Palencia, L.Diony, R.Boudebouz, Z.Youssouf.
Cambi: Z.Youssouf <-> G.Antunes da Silva (45'), R.Boudebouz <-> A.Nordin (58'), E.Indjai Correia <-> D.Bouanga (81')

Paris Saint-Germain (4-2-2-2 ): K.Navas, Thiago Silva (Cap.), J.Bernat, A.Diallo, T.Meunier, Á.Di María, Marquinhos, L.Paredes, Neymar, M.Icardi, K.Mbappé. All: Thomas Tuchel
A disposizione: L.Kurzawa , P.Sarabia, S.Rico, N.Kouassi, C.Dagba, T.Kehrer, M.Verratti.
Cambi: M.Verratti <-> T.da Silva (64'), L.Kurzawa <-> J.Bernat (64'), T.Kehrer <-> T.Meunier (78')

Reti: 9' Neymar, 43' Mbappé, 72' Icardi, 89' Mbappé.
Ammonizioni: A.Diallo, M.Trauco
Espulsioni: Aholou (25°)

Stadio: Stade Geoffroy-Guichard
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale