Nantes-Angers 1-2

Ligue 1
nantes-angers-1060715

L'Angers batte 2-1 a domicilio il Nantes al termine di un’ottima rimonta. Nel match valevole per la diciannovesima giornata della Ligue 1, sembrava che le cose per i padroni di casa si fossero messe bene visto il vantaggio firmato da Blas. Ospiti che però prima rientrano e poi conquistano i tre punti grazie alle reti di Bobichon e El Melali

Lo svantaggio iniziale non ha spaventato più di tanto l'Angers di Stéphane Moulin che è riuscita a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro il Nantes. Per la squadra capitanata da Touré è stato un incontro con tutta la scala emozionale possibile ma dall'alto verso il basso. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Angers. Moulin decide di schierare la sua squadra con un 4141; Nantes che risponde con un 4411 e come detto sono proprio gli uomini di Gourcuff a passare per primi al 17° minuto di gioco. Le cose però non sono andate nel verso giusto dopo il vantaggio acquisito. L'Angers infatti alza il pressing, prende campo e si presenta sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto si espone al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' El Melali a firmare la rete del definitvo sorpasso. Il finale premia l'Angers che vince 2-1

Il Nantes è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Ludovic Blas al 17°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. L'Angers ha risposto nel secondo con il gol al 50° minuto di Antonin Bobichon, prima della rete finale che ha chiuso la partita negli ultimi cinque minuti del match.

Oltre alle reti subite, il portiere del Nantes (Alban Lafont) è stato impegnato severamente in almeno altre 5 occasioni. Nessuna parata degno di nota, invece, da parte di Ludovic Butelle nelle fila dell'Angers.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. L'Angers ha effettuato più tiri totali (13-9). Il Nantes, invece, ha avuto un maggior possesso palla (50%) e battuto più calci d’angolo (5-4).

Thomas Mangani (Angers) e Nicolas Pallois per il Nantes sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (58 a testa). Il giocatore dell'Angers però ha avuto la meglio nel dato relativo ai passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (11 contro 5 del suo avversario).

Antonin Bobichon è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Angers: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Nantes è stato Ludovic Blas a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Angers, il centrocampista Santamaría è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8) perdendone soltanto due, e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%). Il centrocampista Mehdi Abeid è stato invece il più efficace nelle fila del Nantes con 7 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Nantes (4-4-1-1 ): A.Lafont, M.Wagué, N.Pallois, D.Appiah, Charles Traoré, A.Touré (Cap.), M.Simon, L.Blas, M.Abeid, I.Louza, K.Coulibaly. All: Christian Gourcuff
A disposizione: R.Krhin, A.Olliero, S.Moutoussamy, T.Youan, B.Ndilu, T.Basila, C.Benavente Bristol.


Angers (4-1-4-1 ): L.Butelle, R.Ait Nouri, V.Manceau, R.Thomas, I.Traoré (Cap.), A.Bobichon, T.Mangani, B.Santamaría, P.Capelle, A.Fulgini, S.Bahoken. All: Stéphane Moulin
A disposizione: D.Petkovic , S.Thioub, M.Pavlovic, F.El Melali, A.Bamba, T.Pellenard, R.Alioui.
Cambi: S.Thioub <-> P.Capelle (45'), R.Alioui <-> S.Bahoken (65'), F.El Melali <-> A.Bobichon (82')

Reti: 17' Blas (Nantes), 50' Bobichon (Angers), 87' El Melali (Angers).
Ammonizioni: N.Pallois

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Jeremie Pignard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche