Monaco, cambio in panchina: esonerato Jardim, al suo posto c'è Robert Moreno

Ligue 1
©Getty

Il tecnico portoghese era tornato nel Principato a Gennaio dopo la prima esperienza di 4 anni. Il club comunica, insieme all'esonero, anche il nome del nuovo allenatore: è Robert Moreno, ex ct della Nazionale spagnola

Il Monaco e Leonardo Jardim si separano ufficialmente. Con una nota ufficiale sul proprio sito, il club francese comunica la decisione di esonerare l'allenatore portoghese, alla seconda avventura nel Principato. Il Monaco si trova al settimo posto in classifica in Ligue 1.

La storia di Jardim al Monaco

Jardim è arrivato per la prima volta sulla panchina dei monegaschi nel luglio 2014. Tra i ricordi migliori della sua gestione ci sono il titolo in Ligue 1 e la qualificazione alle semifinali di Champions League, conquistati entrambi nell'annata 2016-17. 

Dopo l'allontanamento di fine ottobre 2018 e la (breve) parentesi con Thierry Henry, Jardim è tornato sulla panchina del Monaco il 27 gennaio scorso, prima dell'esonero, arrivato nella serata di sabato 28 dicembre.

Il sostituto

Il Monaco, nella stessa nota dell'esonero di Jardim, ha comunicato anche il nome del sostituto: si tratta di Robert Moreno, allenatore che ha guidato la Spagna per 6 partite nell'ultima parte delle qualificazioni ad Euro 2020.