Metz-Strasburgo 1-0

Ligue 1
default

Una rete di Boye al minuto 68, ha dato un'importante vittoria al . Finisce 1-0 la sfida contro lo Strasburgo, nella partita valida per la ventesima giornata della Ligue 1

C'è la firma di John Boye sulla sfida che ha visto opposte Metz e Strasburgo. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 68° minuto quando Boye ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Alexandre Oukidja per il Metz è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta dello Strasburgo, Matz Sels oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, lo Strasburgo ha prevalso per numero di tiri totali (14-9) e ha battuto più calci d'angolo (6-1). A favore del Metz, invece, il possesso palla (51%).

Mamadou Fofana (Metz) e Alexander Djiku per lo Strasburgo sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (55 a testa). Djiku però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (6 contro 4 del suo avversario).

Habib Diallo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Metz: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Jean-Ricner Bellegarde a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Metz, l'attaccante Opa Nguette è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali). Il centrocampista Lionel Carole è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Metz (4-3-3 ): A.Oukidja, M.Udol, J.Boye, D.Bronn, F.Centonze, H.Maïga, V.Pajot, M.Fofana, Adama Traoré, H.Diallo (Cap.), O.Nguette. All: Vincent Hognon
A disposizione: T.Delaine, F.Boulaya, T.Ambrose, K.N'Doram, I.Niane, V.Angban, P.Delecroix.
Cambi: F.Boulaya <-> A.Traoré (73'), K.N'Doram <-> M.Fofana (79'), V.Angban <-> V.Pajot (83')

Strasburgo (3-4-3 ): M.Sels, A.Djiku, Stefan Mitrovic (Cap.), L.Koné, L.Carole, I.Sissoko, Y.Fofana, K.Lala, J.Bellegarde, A.Thomasson, L.Ajorque. All: Thierry Laurey
A disposizione: B.Kamara, I.Aaneba, K.Zohi, A.Ndour, B.Corgnet, A.Lebeau, J.Grimm.
Cambi: K.Zohi <-> I.Sissoko (71'), B.Corgnet <-> J.Bellegarde (82'), A.Ndour <-> L.Carole (84')

Reti: 68' Boye.
Ammonizioni: J.Boye, I.Sissoko, A.Djiku

Stadio: Stade Saint-Symphorien
Arbitro: Jerome Brisard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale