Metz-Strasburgo 1-0

Ligue 1
default

Una rete di Boye al minuto 68, ha dato un'importante vittoria al . Finisce 1-0 la sfida contro lo Strasburgo, nella partita valida per la ventesima giornata della Ligue 1

C'è la firma di John Boye sulla sfida che ha visto opposte Metz e Strasburgo. In un confronto che ha visto una della due squadre produrre un po' di più a livello di occasioni e soprattutto finalizzare meglio, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 68° minuto quando Boye ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Nel corso del match, Alexandre Oukidja per il Metz è stato poco impegnato autore di solo 3 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nella sconfitta dello Strasburgo, Matz Sels oltre al gol subito è comunque stato chiamato in causa poche volte: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante la sconfitta, lo Strasburgo ha prevalso per numero di tiri totali (14-9) e ha battuto più calci d'angolo (6-1). A favore del Metz, invece, il possesso palla (51%).

Mamadou Fofana (Metz) e Alexander Djiku per lo Strasburgo sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (55 a testa). Djiku però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (6 contro 4 del suo avversario).

Habib Diallo nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Metz: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Jean-Ricner Bellegarde a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Metz, l'attaccante Opa Nguette è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 18 totali). Il centrocampista Lionel Carole è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 9 contrasti vinti (12 effettuati in totale).


Metz (4-3-3 ): A.Oukidja, M.Udol, J.Boye, D.Bronn, F.Centonze, H.Maïga, V.Pajot, M.Fofana, Adama Traoré, H.Diallo (Cap.), O.Nguette. All: Vincent Hognon
A disposizione: T.Delaine, F.Boulaya, T.Ambrose, K.N'Doram, I.Niane, V.Angban, P.Delecroix.
Cambi: F.Boulaya <-> A.Traoré (73'), K.N'Doram <-> M.Fofana (79'), V.Angban <-> V.Pajot (83')

Strasburgo (3-4-3 ): M.Sels, A.Djiku, Stefan Mitrovic (Cap.), L.Koné, L.Carole, I.Sissoko, Y.Fofana, K.Lala, J.Bellegarde, A.Thomasson, L.Ajorque. All: Thierry Laurey
A disposizione: B.Kamara, I.Aaneba, K.Zohi, A.Ndour, B.Corgnet, A.Lebeau, J.Grimm.
Cambi: K.Zohi <-> I.Sissoko (71'), B.Corgnet <-> J.Bellegarde (82'), A.Ndour <-> L.Carole (84')

Reti: 68' Boye.
Ammonizioni: J.Boye, I.Sissoko, A.Djiku

Stadio: Stade Saint-Symphorien
Arbitro: Jerome Brisard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche