Gol e spettacolo assicurati nel match della ventesima giornata della Ligue 1. La sfida che metteva di fronte Brest e Tolosa si è risolta a favore della squadra di Olivier Dall'Oglio che si è imposta con un perentorio 5-2. Prima rete del match che arriva al minuto 7. Ospiti che portano a casa i tre punti anche grazie all’ottima prova di Charbonnier con 2 reti e 1 assist
Netta vittoria da parte del Brest che ha regolato in maniera decisamente agevole il Tolosa. Lo scarto finale riflette le differenze che si sono viste in campo. Charbonnier e soci hanno capitalizzato al meglio la mole di gioco prodotta. Brest che si porta in vantaggio al 7° minuto e che continua a cercare di fare la partita in modo da non lasciar campo al rientro del Tolosa. Le emozioni si susseguono così come le reti. Al triplice fischio Brest che può festeggiare i tre punti conquistati grazie al successo per 5-2
Dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio per 2-1, il Brest ha dominato il secondo tempo segnando altri 4 gol e portando a casa i tre punti.
Nei 5 gol del Brest, determinanti gli assist di Julien Faussurier, Ibrahima Diallo e Charbonnier. Nei 2 gol del Tolosa decisivi nelle azioni delle reti gli assist di Matthieu Dossevi e Quentin Boisgard.
A conferma del risultato finale, il Brest ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (15-12), e ha battuto più calci d'angolo (5-6).
Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (386-310): si sono distinti Jean-Kevin Duverne (52), Faussurier (49) e Jean-Charles Castelletto (48). Per i padroni di casa, Vainqueur è stato il giocatore più preciso con 40 passaggi riusciti.
Gaëtan Charbonnier è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brest: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Tolosa è stato Issiaga Sylla a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Brest, il difensore Ludovic Baal è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (13 sui 18 totali). Il centrocampista William Vainqueur è stato invece il più efficace nelle fila del Tolosa con 14 contrasti vinti (24 effettuati in totale).
Tolosa (4-4-2
): B.Reynet (Cap.), R.Gabrielsen, B.Diakite, K.Amian, Issiaga Sylla, M.Dossevi, W.Vainqueur, I.Sangaré, Q.Boisgard, Y.Sanogo, E.Koulouris. All: Denis Zanko
A disposizione: J.Makengo, A.Leya Iseka, A.Adli, M.Goicoechea, K.Kone, S.Moreira, N.Isimat-Mirin.
Cambi: A.Leya Iseka <-> E.Koulouris (68'), J.Makengo <-> Q.Boisgard (83'), K.Kone <-> M.Dossevi (89')
Brest (4-3-3
): G.Larsonneur, J.Castelletto, J.Faussurier (Cap.), L.Baal, J.Duverne, I.Diallo, P.Lasne, C.Battocchio, G.Charbonnier, I.Cardona, Y.Court. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: S.Grandsir , H.Magnetti, A.Mendy, H.M'Bock, D.Léon, B.Chardonnet, R.Perraud.
Cambi: H.M'Bock <-> I.Diallo (40'), A.Mendy <-> P.Lasne (67'), R.Perraud <-> G.Charbonnier (86')
Reti: 7' Court (Brest), 16' Diakite (Tolosa), 20' Diakite (Tolosa), 72' Charbonnier (Brest), 77' Charbonnier (Brest), 79' M'Bock (Brest), 85' Cardona (Brest).
Ammonizioni: W.Vainqueur
Stadio: Stadium Municipal- Toulouse
Arbitro: Hakim Ben El Hadj
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale