Lione-Tolosa 3-0

Ligue 1
default

Nel match della ventunesima giornata della Ligue 1, netto successo dell'Olympique Lione sul Tolosa. Davanti ai propri tifosi non c’è stata storia: 3-0 per l'Olympique Lione che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Netto successo per l'Olympique Lione che contro il Tolosa non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Rudi Garcia hanno gestito nel migliore dei modi lungo tutti i 90 minuti di gioco. Il match vive il suo primo momento chiave al 29' con la rete firmata da Maxwel Cornet . Da lì in avanti la gara è completamente girata con l'Olympique Lione che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo il Tolosa. La squadra di Zanko ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il 2-0 è frutto di di una rete di Dembele al 71'. Gioco partita e incontro dopo il 3-0 firmato da Karl Toko Ekambi che completa così la sua doppietta personale al 77'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Denayer fa un bel balzo in avanti in classifica

Nel corso del match, Ciprian Tatarusanu per l'Olympique Lione è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

A conferma del risultato finale, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (13-10), e ha battuto più calci d'angolo (8-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (624-318): si sono distinti Marçal (86), Marcelo (85) e Thiago Mendes (84). Per gli ospiti, Ibrahim Sangaré è stato il giocatore più preciso con 54 passaggi riusciti.

Moussa Dembele è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Tolosa è stato William Vainqueur a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Olympique Lione, il difensore Marçal è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 13 totali). Il centrocampista Kouadio Kone è stato invece il più efficace nelle fila del Tolosa con 12 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Olympique Lione (4-3-3 ): C.Tatarusanu, Rafael, Marçal, Marcelo, J.Denayer (Cap.), M.Caqueret, Thiago Mendes, H.Aouar, M.Terrier, M.Cornet, M.Dembele. All: Rudi Garcia
A disposizione: Bertrand Traoré, A.Racioppi, K.Toko Ekambi, R.Cherki, K.Tete, L.Tousart, J.Andersen.
Cambi: K.Toko Ekambi <-> M.Terrier (26'), R.Cherki <-> H.Aouar (73'), B.Traoré <-> M.Cornet (79')

Tolosa (4-3-3 ): L.Kalinic, R.Gabrielsen, B.Diakite, S.Moreira, Issiaga Sylla, W.Vainqueur, K.Kone, I.Sangaré (Cap.), Q.Boisgard, A.Leya Iseka, M.Dossevi. All: Denis Zanko
A disposizione: M.Diarra, F.Bloch, E.Koulouris, A.Adli, J.Makengo, A.Rogel, W.Said.
Cambi: E.Koulouris <-> A.Leya Iseka (69'), W.Said <-> M.Dossevi (75'), A.Adli <-> Q.Boisgard (84')

Reti: 29' Cornet, 71' Dembele, 77' Toko Ekambi.
Ammonizioni: W.Vainqueur

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Antony Gautier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche