Tolosa-Strasburgo 0-1

Ligue 1
toulouse-strasbourg-1060750

Nel match della ventitreesima giornata della Ligue 1, lo Strasburgo si impone in trasferta con il minimo scarto. La sfida contro il Tolosa si è risolta al minuto 75. Il gol che ha permesso agli ospiti di ottenere i tre punti è stato firmato da Majeed Waris, segnata su assist di Thomasson

A decidere è stato un gol siglato da Majeed Waris che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Strasburgo e Tolosa. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 75° minuto quando Majeed Waris, subentrato dalla panchina, ha trovato la chiave per sbloccare la gara. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito allo Strasburgo di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Sfortunate entrambe le squadre che hanno visto infrangere la gioia del gol contro il palo.

Da segnalare l’assist di Adrien Thomasson, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dello Strasburgo, Matz Sels è stato poco impegnato: una sola parata nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Tolosa, da registrare comunque 5 parate di Lovre Kalinic nel corso di tutto il match.

A conferma della vittoria finale, lo Strasburgo ha avuto un maggior possesso palla (54%), e ha effettuato più tiri (15-12). Mentre ha battuto meno calci d’angolo (2-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (428-331): si sono distinti Alexander Djiku (69), Stefan Mitrovic (66) e Lala (50). Per i padroni di casa, Sangaré è stato il giocatore più preciso con 44 passaggi riusciti.

Kévin Zohi nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per lo Strasburgo: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Tolosa è stato Steven Moreira a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nello Strasburgo, il difensore Kenny Lala è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 12 totali). Il centrocampista Ibrahim Sangaré è stato invece il più efficace nelle fila del Tolosa con 12 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Tolosa (4-1-4-1 ): L.Kalinic, S.Moreira, R.Gabrielsen, Issiaga Sylla, B.Diakite, M.Dossevi, K.Kone, Q.Boisgard, I.Sangaré (Cap.), W.Said, E.Koulouris. All: Denis Zanko
A disposizione: A.Leya Iseka, A.Rogel, J.Antiste, A.Taoui, J.Makengo, B.Reynet, M.Goncalves.
Cambi: A.Leya Iseka <-> W.Said (67'), A.Taoui <-> M.Dossevi (79'), J.Antiste <-> Q.Boisgard (79')

Strasburgo (4-1-2-1-2 ): M.Sels, K.Lala, Stefan Mitrovic (Cap.), A.Djiku, M.Simakan, A.Thomasson, D.Lienard, I.Sissoko, J.Bellegarde, L.Ajorque, K.Zohi. All: Thierry Laurey
A disposizione: J.Grimm , L.Carole, A.Lebeau, L.Mothiba, I.Aaneba, B.Kamara, Majeed Waris.
Cambi: L.Carole <-> M.Simakan (65'), A.Waris <-> J.Bellegarde (73'), J.Grimm <-> K.Zohi (90')

Reti: 75' Majeed Waris.
Ammonizioni: L.Carole, I.Sissoko, Q.Boisgard

Stadio: Stadium Municipal- Toulouse
Arbitro: Karim Abed

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale