Nantes-Metz 0-0

Ligue 1
nantes-metz-1060772

Pareggio Nantes e Metz. Finisce 0-0 il match valido per la venticinquesima giornata della Ligue 1. Gli uomini di Christian Gourcuff ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Ritmo discreto con qualche grossa occasione che però non ha cambiato l'esito del match

Un punto a testa, ma forse, guardando al film della gara, il pareggio finale sta meglio al Metz. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Vincent Hognon al Nantes, sono stati infatti i padroni di casa a fare la partita e a creare più pericoli alla difesa avversaria. Metz che che ha impostato una gara basata sulla solidità difensiva a causa dalla costante pressione avversaria. La strategia di Hognon ha pagato: il suo 4-3-3 non è stato sempre perfetto ma ha comunque annullato ogni tentativo portato avanti dal Nantes che in futuro dovrà solo aggiustare un po' la mira.

Clean sheet per entrambi i portieri: 7 parate per Alexandre Oukidja (Metz), mentre Alban Lafont (Nantes) ha dovuto compiere 2 interventi. Il Metz ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Farid Boulaya per rosso diretto all'84°.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il Nantes ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Imran Louza ha avuto una grande occasione.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (410-303): si sono distinti Abdoulaye Touré (57), Nicolas Pallois (55) e Andrei Girotto (52). Per gli ospiti, Kevin N'Doram è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Nel Nantes, il centrocampista Imran Louza pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 11 duelli persi). Il difensore Matthieu Udol è stato invece il più efficace nelle fila del Metz con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Nantes (4-2-3-1 ): A.Lafont, N.Pallois, Charles Traoré, Andrei Girotto, D.Appiah, M.Abeid, A.Touré (Cap.), A.Bamba, M.Simon, I.Louza, K.Coulibaly. All: Christian Gourcuff
A disposizione: R.Krhin, M.Wagué, S.Moutoussamy, D.Petric, P.Ruiz, L.Blas, A.Limbombe.
Cambi: L.Blas <-> K.Coulibaly (59'), A.Limbombe <-> A.Bamba (86'), R.Krhin <-> I.Louza (91')

Metz (4-3-3 ): A.Oukidja, D.Bronn, F.Centonze, J.Boye, M.Udol, K.N'Doram, H.Maïga, V.Angban, O.Nguette, I.Niane, H.Diallo (Cap.). All: Vincent Hognon
A disposizione: M.Gakpa, R.Cohade, P.Delecroix, T.Delaine, T.Ambrose, M.Fofana, F.Boulaya.
Cambi: F.Boulaya <-> I.Niane (71'), M.Gakpa <-> O.Nguette (89')


Ammonizioni: M.Udol
Espulsioni: Boulaya (84°)

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Jeremy Stinat

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche