Nantes-Metz 0-0

Ligue 1
nantes-metz-1060772

Pareggio Nantes e Metz. Finisce 0-0 il match valido per la venticinquesima giornata della Ligue 1. Gli uomini di Christian Gourcuff ci hanno provato più degli avversari senza però riuscire a capitalizzare. Ritmo discreto con qualche grossa occasione che però non ha cambiato l'esito del match

Un punto a testa, ma forse, guardando al film della gara, il pareggio finale sta meglio al Metz. Nella sfida che vedeva opposta la squadra di Vincent Hognon al Nantes, sono stati infatti i padroni di casa a fare la partita e a creare più pericoli alla difesa avversaria. Metz che che ha impostato una gara basata sulla solidità difensiva a causa dalla costante pressione avversaria. La strategia di Hognon ha pagato: il suo 4-3-3 non è stato sempre perfetto ma ha comunque annullato ogni tentativo portato avanti dal Nantes che in futuro dovrà solo aggiustare un po' la mira.

Clean sheet per entrambi i portieri: 7 parate per Alexandre Oukidja (Metz), mentre Alban Lafont (Nantes) ha dovuto compiere 2 interventi. Il Metz ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Farid Boulaya per rosso diretto all'84°.

Nonostante il pareggio a reti inviolate, il Nantes ha avuto più opportunità per cambiare il risultato, Imran Louza ha avuto una grande occasione.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (410-303): si sono distinti Abdoulaye Touré (57), Nicolas Pallois (55) e Andrei Girotto (52). Per gli ospiti, Kevin N'Doram è stato il giocatore più preciso con 47 passaggi riusciti.

Nel Nantes, il centrocampista Imran Louza pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (10 ma si contano anche 11 duelli persi). Il difensore Matthieu Udol è stato invece il più efficace nelle fila del Metz con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).


Nantes (4-2-3-1 ): A.Lafont, N.Pallois, Charles Traoré, Andrei Girotto, D.Appiah, M.Abeid, A.Touré (Cap.), A.Bamba, M.Simon, I.Louza, K.Coulibaly. All: Christian Gourcuff
A disposizione: R.Krhin, M.Wagué, S.Moutoussamy, D.Petric, P.Ruiz, L.Blas, A.Limbombe.
Cambi: L.Blas <-> K.Coulibaly (59'), A.Limbombe <-> A.Bamba (86'), R.Krhin <-> I.Louza (91')

Metz (4-3-3 ): A.Oukidja, D.Bronn, F.Centonze, J.Boye, M.Udol, K.N'Doram, H.Maïga, V.Angban, O.Nguette, I.Niane, H.Diallo (Cap.). All: Vincent Hognon
A disposizione: M.Gakpa, R.Cohade, P.Delecroix, T.Delaine, T.Ambrose, M.Fofana, F.Boulaya.
Cambi: F.Boulaya <-> I.Niane (71'), M.Gakpa <-> O.Nguette (89')


Ammonizioni: M.Udol
Espulsioni: Boulaya (84°)

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Jeremy Stinat

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale