Tolosa-Nizza 0-2

Ligue 1
default

Ottimo successo in trasferta del Nizza sul Tolosa nel match della venticinquesima giornata della Ligue 1. Il 2-0 finale dei ragazzi di Patrick Vieira è arrivato grazie alle reti di Lees-Melou e Herelle. Il Tolosa sbaglia un rigore al 90° con Leya Iseka

Il Tolosa esce dal campo con una sconfitta. La squadra di Zanko, una volta incassato il primo gol, ha abbozzato una reazione ma il sentiero che portava al pareggio era sbarrato e così il Nizza ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che consentono agli uomini di Vieira di muovere in maniera sostanziale la propria classifica. L' equilibrio resta intatto fino al 12' quando arriva la rete di Lees-Melou. Nizza che può così iniziare a gestire la partita facendo attenzione a non concedere troppo all'avversario senza però rinunciare a cercare il punto del doppio vantaggio che lascerebbe poche chance di recupero al Tolosa. Puntuale arriva al 95' il gol di Herelle che chiude ogni discorsoDa segnalare per il Tolosa l'errore dal dischetto di Leya Iseka al 90°. Il Tolosa ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di 2 giocatori, Ruben Gabrielsen, espulso al minuto 27 e Steven Moreira, mandato in anticipo negli spogliatoi al 77'.
Nonostante non sia riuscito a segnare il Tolosa ha creato pericoli alla porta di Walter Benítez molto impegnato, autore di 5 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Nizza ha dominato il possesso palla (62%). Il Tolosa, invece, ha effettuato più tiri totali (19-14) e battuto più calci d’angolo (7-5).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (584-316): si sono distinti Danilo (105), Malang Sarr (103) e Herelle (71). Per i padroni di casa, Ibrahim Sangaré è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Pierre Lees-Melou è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nizza: 5 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Tolosa è stato Aaron Leya Iseka a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Nizza, l'attaccante Arnaud Lusamba è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). Il difensore Issiaga Sylla è stato invece il più efficace nelle fila del Tolosa con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).


Tolosa (4-1-4-1 ): B.Reynet, B.Diakite, Issiaga Sylla, R.Gabrielsen, S.Moreira, J.Makengo, I.Sangaré (Cap.), W.Said, W.Vainqueur, M.Dossevi, A.Leya Iseka. All: Denis Zanko
A disposizione: M.Goicoechea, K.Amian, A.Rogel, M.Gradel, E.Koulouris, Q.Boisgard, K.Kone.
Cambi: A.Rogel <-> J.Makengo (30'), M.Gradel <-> M.Dossevi (68'), K.Amian <-> W.Said (79')

Nizza (4-4-1-1 ): W.Benítez, C.Herelle, Danilo, M.Sarr (Cap.), S.N'Soki, A.Claude Maurice, Kephren Thuram, P.Lees-Melou, A.Ounas, K.Dolberg, A.Lusamba. All: Patrick Vieira
A disposizione: Y.Clementia , M.Maolida, A.Pelmard, I.Ganago, P.Burner, M.Wague, R.Durmisi.
Cambi: I.Ganago <-> A.Claude Maurice (59'), M.Maolida <-> A.Ounas (79'), M.Wague <-> A.Lusamba (96')

Reti: 12' Lees-Melou, 95' Herelle.
Ammonizioni: M.Gradel, I.Sangaré
Espulsioni: Gabrielsen (27°), Moreira (77°)

Stadio: Stadium Municipal- Toulouse
Arbitro: Jerome Miguelgorry

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale