Lione-Strasburgo 1-1

Ligue 1
default

Olympique Lione e Strasburgo si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la venticinquesima giornata della Ligue 1, è l'Olympique Lione a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Bertrand Traoré. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con il gol segnato da Zohi

E' successo tutto nei primi 45 minuti di gara con le due squadre che hanno risposto colpo su colpo. A sbloccare il match ci ha pensato l'Olympique Lione ma il vantaggio non è durato molto dato che la situazione di parità si è ristabilita prima dell'intervallo. Nel secondo tempo le due squadre ci hanno provato ancora ma con meno foga, preoccupate forse di non scoprirsi troppo complicando una gara che alla fine è stata equilibrata. Nemmeno i cambi a partita in corso infatti si sono rivelati decisivi.

L'Olympique Lione è riuscita a passare in vantaggio al 21° minuto grazie al gol di Bertrand Traoré, lo Strasburgo è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Zohi. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: sia Anthony Lopes (Olympique Lione) che Matz Sels (Strasburgo) hanno effettuato un intervento a testa.

Per l'Olympique Lione l'assist è stato effettuato da Maxwel Cornet, mentre nello Strasburgo il passaggio decisivo per il gol è di Majeed Waris.

Nonostante il pareggio, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (62%) e ha battuto più calci d'angolo (3-2). Lo Strasburgo ha avuto la meglio nel numero dei tiri totali (7-5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (419-218): si sono distinti Joachim Andersen (79), Marcelo (64) e Marçal (48). Per gli ospiti, Stefan Mitrovic è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Bertrand Traoré è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Dimitri Lienard a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte.
Nell'Olympique Lione, il difensore Marcelo è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9) perdendone soltanto due. Il centrocampista Jean-Ricner Bellegarde è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 10 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Olympique Lione (4-3-3 ): Anthony Lopes, Marcelo, Marçal, Rafael, J.Andersen, M.Caqueret, H.Aouar (Cap.), Thiago Mendes, M.Cornet, Bertrand Traoré, K.Toko Ekambi. All: Rudi Garcia
A disposizione: J.Denayer, C.Tatarusanu, K.Tete, R.Cherki, M.Terrier, M.Dembele, Bruno Guimarães.
Cambi: K.Tete <-> R.Pereira da Silva (8'), M.Dembele <-> B.Traoré (63'), M.Terrier <-> M.Cornet (75')

Strasburgo (4-2-3-1 ): M.Sels, K.Lala, L.Koné, Stefan Mitrovic (Cap.), M.Simakan, K.Zohi, D.Lienard, Majeed Waris, A.Thomasson, J.Bellegarde, L.Ajorque. All: Thierry Laurey
A disposizione: J.Grimm, A.Lebeau, A.Djiku, A.Ounahi, I.Aaneba, B.Kamara, L.Mothiba.
Cambi: A.Djiku <-> K.Zohi (74'), L.Mothiba <-> A.Waris (82'), A.Lebeau <-> L.Ajorque (90')

Reti: 21' Bertrand Traoré (Olympique Lione), 42' Zohi (Strasburgo).
Ammonizioni: B.Traoré, H.Aouar, M.Dembele, L.Koné

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale