Nantes-Lilla 0-1

Ligue 1
default

Vittoria per il Lilla che è riuscito a battere a domicilio il Nantes per 1-0 nel match valido per la ventisettesima giornata della Ligue 1. La rete di André al minuto 58, su assist di Luz Sanches, ha dato i tre punti alla sua squadra

C'è la firma di Benjamin André sulla sfida che ha visto opposte Lilla e Nantes. In un confronto che ha visto una certa differenza in campo a livello di conclusioni pericolose, il momento chiave è arrivato al 58° minuto quando André ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito al Lilla di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0.

Da segnalare l’assist di Renato Sanches, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Lilla, Mike Maignan è stato poco impegnato: solo 3 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Nantes, da registrare comunque 4 parate di Alban Lafont nel corso di tutto il match. Molto agonismo in campo con 7 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Nantes e 3 per il Lilla.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. Il Nantes ha avuto un maggior possesso palla (51%), mentre il Lilla ha prevalso per numero di tiri totali (15-6) e ha battuto più calci d'angolo (12-3).

Imran Louza (Nantes) è stato il migliore per numero di passaggi completati (45), superando in questa speciale classifica anche Renato Sanches, il più preciso nelle fila del Lilla (41). Renato Sanches ha invece avuto la meglio nel dato relativo al numero di passaggi nella trequarti avversaria (14 contro 7 del suo avversario).

Loïc Rémy nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Nantes è stato Mehdi Abeid a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lilla, il difensore Gabriel è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (11 sui 17 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (60%). Il difensore Charles Traoré è stato invece il più efficace nelle fila del Nantes con 8 contrasti vinti (15 effettuati in totale).


Nantes (4-4-2 ): A.Lafont, Andrei Girotto, Charles Traoré, N.Pallois (Cap.), D.Appiah, A.Bamba, M.Abeid, I.Louza, A.Limbombe, L.Blas, M.Simon. All: Christian Gourcuff
A disposizione: R.Krhin, M.Wagué, A.Olliero, K.Coulibaly, S.Moutoussamy, A.Touré, C.Benavente Bristol.
Cambi: K.Coulibaly <-> A.Limbombe (57'), A.Touré <-> L.Blas (67'), C.Benavente Bristol <-> M.Abeid (80')

Lilla (4-4-2 ): M.Maignan, M.Zeki Çelik, José Fonte (Cap.), Gabriel, D.Bradaric, J.Ikoné, Renato Sanches, B.André, J.Bamba, V.Osimhen, L.Rémy. All: Christophe Galtier
A disposizione: Luiz Araújo , B.Soumaré, N.Gaitán, Léo Jardim, Tiago Djaló, Xeka, Reinildo.
Cambi: L.de Araújo Guimarães Neto <-> J.Ikoné (73'), N.Gaitán <-> J.Bamba (80'), M.da Silva Rocha <-> L.Rémy (87')

Reti: 58' André.
Ammonizioni: J.Ikoné, J.da Rocha Fonte, M.da Silva Rocha, A.Lafont, M.Abeid, N.Pallois, K.Coulibaly

Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Willy Delajod

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale