Lilla-Lione 1-0

Ligue 1
default

Una rete di Rémy al minuto 33, segnata su assist di Bamba, ha dato un'importante vittoria al Lilla. Finisce 1-0 la sfida contro l'Olympique Lione, nella partita valida per la ventottesima giornata della Ligue 1

E' stata una rete siglata da Loïc Rémy a decidere il match tra Lilla e Olympique Lione. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 33° minuto quando Rémy ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, conti alla mano, è bastato per portare in dote tre punti davvero preziosi. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. Oltre alla rete realizzata José Fonte e compagni hanno anche colpito un palo con Ikoné.

Da segnalare l’assist di Jonathan Bamba, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila del Lilla, Mike Maignan è stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta dell'Olympique Lione, Anthony Lopes oltre al gol subito è comunque stato poco impegnato: solo 2 parate nel corso di tutto il match.

Nonostante il risultato, match tutto sommato in equilibrio. L'Olympique Lione ha avuto un maggior possesso palla (56%), mentre il Lilla ha prevalso per numero di tiri totali (13-9) e ha battuto più calci d'angolo (4-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (386-267): si sono distinti Joachim Andersen (57), Marcelo (50) e Bruno Guimarães (49). Per i padroni di casa, Renato Sanches è stato il giocatore più preciso con 45 passaggi riusciti.

Renato Sanches nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per l'Olympique Lione è stato Karl Toko Ekambi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lilla, l'attaccante Victor Osimhen pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (9 ma si contano anche 11 duelli persi). Il centrocampista Houssem Aouar è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 11 contrasti vinti (14 effettuati in totale).


Lilla (4-2-2-2 ): M.Maignan, Gabriel, D.Bradaric, José Fonte (Cap.), M.Zeki Çelik, J.Bamba, Renato Sanches, J.Ikoné, B.André, V.Osimhen, L.Rémy. All: Christophe Galtier
A disposizione: Luiz Araújo, N.Gaitán, Reinildo, Léo Jardim, J.Pied, Tiago Djaló, B.Soumaré.
Cambi: N.Gaitán <-> L.Rémy (79'), B.Soumaré <-> J.Ikoné (83'), R.Mandava <-> J.Bamba (93')

Olympique Lione (3-5-2 ): Anthony Lopes, J.Andersen, Marcelo, J.Denayer (Cap.), H.Aouar, M.Cornet, L.Dubois, L.Tousart, Bruno Guimarães, M.Dembele, K.Toko Ekambi. All: Rudi Garcia
A disposizione: M.Caqueret, Y.Kone, K.Tete, Jean Lucas, C.Tatarusanu, Bertrand Traoré, M.Terrier.
Cambi: M.Terrier <-> H.Aouar (62'), B.Traoré <-> J.Denayer (68'), M.Caqueret <-> L.Tousart (79')

Reti: 33' Rémy.
Ammonizioni: L.Rémy, K.Toko Ekambi, B.Traoré, L.Tousart

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Benoît Bastien

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale

CALCIO: SCELTI PER TE