PSG-Marsiglia 0-1

Ligue 1
default

Nel match valevole per la terza giornata della Ligue 1, vittoria per 1-0 dell'Olympique Marsiglia sul Paris Saint-Germain. La rete di Thauvin al 31° minuto, su assist di Payet, ha permesso agli ospiti di ottenere tre punti preziosi

A decidere è stato un gol siglato da Florian Thauvin che ha rotto in maniera definitiva l'equilibrio che si era venuto a creare nella sfida tra Olympique Marsiglia e Paris Saint-Germain. In un confronto che ha visto un sostanziale equilibrio tra le due squadre, l'episodio che ha deciso le cose è arrivato al 31° minuto quando Thauvin ha superato irrimediabilmente il portiere avversario. Quel gol, in buona sostanza, ha consentito all'Olympique Marsiglia di imporsi ma soprattutto di incamerare l'intera posta in palio. Il match, infatti, si è concluso con il risultato di 1-0. E' stata una partita dura, giocata con molto agonismo. L'Olympique Marsiglia ha concluso la partita in 9, per le espulsioni di Darío Benedetto per doppia ammonizione al 97° e di Darío Benedetto (sempre per un doppio giallo al 97°). Il Paris Saint-Germain ha subito 3 espulsioni, tra cui Layvin Kurzawa (espulsione diretta al 97°) e Neymar (espulsione diretta al minuto 97).

Da segnalare l’assist di Dimitri Payet, decisivo per il gol vittoria. Sempre nelle fila dell'Olympique Marsiglia, Steve Mandanda è stato molto impegnato: solo 4 parate nel corso di tutto il match.

Nella sconfitta del Paris Saint-Germain, Sergio Rico è stato chiamato in causa poche volte per gran parte della partita a parte il gol subito.

Nonostante la sconfitta, il Paris Saint-Germain ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (14-5), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (464-206): si sono distinti Thilo Kehrer (71), Presnel Kimpembe (67) e Idrissa Gueye (62). Per gli ospiti, Rongier è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Florian Thauvin è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Marsiglia: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Paris Saint-Germain è stato Neymar a provarci con maggiore insistenza concludendo 6 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Marsiglia, il centrocampista Valentin Rongier è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (12 sui 20 totali). L'attaccante Neymar è stato invece il più efficace nelle fila del Paris Saint-Germain con 12 contrasti vinti a fronte comunque di un numero superiore di confronti persi (14).



Paris Saint-Germain: S.Rico, P.Kimpembe (Cap.), J.Bernat, T.Kehrer, A.Florenzi, A.Herrera, M.Verratti, I.Gueye, Á.Di María, Neymar, P.Sarabia. All: Thomas Tuchel
A disposizione: L.Paredes, M.Bakker, A.Diallo, L.Kurzawa, K.Ruiz-Atil, C.Dagba, J.Draxler, A.Muinga, M.Bulka.
Cambi: J.Draxler <-> A.Herrera (61'), L.Paredes <-> M.Verratti (71'), L.Kurzawa <-> J.Bernat (84'), C.Dagba <-> A.Florenzi (84')

Olympique Marsiglia: S.Mandanda (Cap.), H.Sakai, D.Caleta-Car, J.Amavi, Á.González, P.Gueye, B.Kamara, V.Rongier, D.Payet, M.Lopez, F.Thauvin. All: André Villas-Boas
A disposizione: V.Germain , N.Radonjic, S.Khaoui, Y.Nagatomo, K.Strootman, Y.Pelé, M.Aké, L.Balerdi, D.Benedetto.
Cambi: D.Benedetto <-> P.Gueye (58'), K.Strootman <-> M.Lopez (68'), V.Germain <-> F.Thauvin (77'), N.Radonjic <-> D.Payet (77')

Reti: 31' Thauvin.
Ammonizioni: H.Sakai, D.Payet, P.Gueye, Á.González, M.Lopez, D.Benedetto, K.Strootman, N.Santos Júnior, A.Florenzi, J.Bernat, L.Paredes, Á.Di María
Espulsioni: Benedetto (97°), Benedetto (97°) nell'Olympique Marsiglia e Kurzawa (97°), Neymar (99°) nel Paris Saint-Germain

Stadio: Parc des Princes
Arbitro: Jerome Brisard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale