Angers-Brest 3-2

Ligue 1
angers-brest-2094681

L'Angers incamera i tre punti nella quinta giornata della Ligue 1, al termine di una gara tiratissima. Nella sfida che vedeva la squadra di Stéphane Moulin opposta al Brest non sono mancate le emozioni. La rete che ha deciso la partita è arrivata al minuto 80 con Fulgini che ha fissato il risultato sul 3-2

Con uno scatto finale degno di un velocista, l'Angers si prende vittoria e punti al termine di un match davvero intenso e tirato. La squadra di Stéphane Moulin ha dimostrato freddezza, lucidità e cinismo sotto porta ribaltando un match che aveva visto Il Brest condurre fino al 32° minuto. Gli uomini di Dall'Oglio avevano condotto in maniera quasi perfetta la prima parte di gara, capitalizzando le varie azioni da gol, salvo poi perdersi per strada lasciando troppo spazio di manovra all'avversario. L'Angers ha aumentato la pressione riuscendo a mettere all'angolo il Brest. Prima conseguenza di tutto ciò è stata quella di trovare la rete del pareggio ma, con l'inerzia a favore, i ragazzi di Moulin non si sono accontantati di uscire dal campo con un solo punto, continuando a spingere fino a trovare la rete che ha portato alla vittoria. La firma è stata di Angelo Fulgini. Il disperato tentativo di trovare di nuovo il pareggio da parte del Brest si è rivelato vano e così l'Angers ha potuto festeggiare un'inattesa vittoria per 3-2.

Il Brest è riuscito a passare in vantaggio con Steve Mounie (al 3°), l'Angers ha pareggiato al 21° con Sada Thioub. Il Brest è riuscito a riportarsi in avanti grazie al gol di Gaëtan Charbonnier al 32°. L'Angers ha pareggiato, fissando il risultato sul 2-2 grazie alla rete di Ismael Traoré al 78° minuto, prima del gol vittoria finale.

Nell'Angers decisivi gli assist forniti da Rayan Ait Nouri, Pierrick Capelle e Lois Diony in occasione delle reti.

A conferma della vittoria finale, l'Angers ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (52%), e ha battuto più calci d'angolo (6-1). Il Brest, invece, ha effettuato più tiri totali (14-12).

Capelle (Angers) è stato il migliore per numero di passaggi completati (61), superando anche Jean-Kevin Duverne, il più preciso nelle fila del Brest (59). Duverne è riuscito ad effettuare un numero maggiore di passaggi nella trequarti avversaria (12 contro 11 del suo avversario).

Stéphane Bahoken nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Angers: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Brest è stato Gaëtan Charbonnier a provarci con maggiore insistenza concludendo 5 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Angers, il centrocampista Fulgini è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il difensore Ronaël Pierre-Gabriel è stato invece il più efficace nelle fila del Brest con 15 contrasti vinti (27 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Angers: P.Bernardoni, R.Ait Nouri, I.Traoré (Cap.), M.Pavlovic, A.Bamba, A.Fulgini, P.Capelle, T.Mangani, S.Bahoken, A.Bobichon, S.Thioub. All: Stéphane Moulin
A disposizione: V.Manceau, E.Ebosse, J.Cabot, M.Ali-Cho, L.Butelle, Z.Ould Khaled, L.Coulibaly, K.Boma, L.Diony.
Cambi: L.Coulibaly <-> T.Mangani (45'), M.Ali-Cho <-> A.Bobichon (45'), J.Cabot <-> S.Thioub (71'), L.Diony <-> S.Bahoken (71')

Brest: G.Larsonneur, R.Pierre-Gabriel, J.Duverne (Cap.), R.Perraud, C.Herelle, H.Belkebla, R.Faivre, G.Charbonnier, I.Diallo, J.Le Douaron, S.Mounie. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: S.Cibois, R.Philippoteaux, P.Lasne, F.Honorat, L.Baal, J.Faussurier, I.Cardona, C.Battocchio, B.Chardonnet.
Cambi: R.Philippoteaux <-> J.Le Douaron (62'), I.Cardona <-> G.Charbonnier (71'), F.Honorat <-> R.Faivre (72'), C.Battocchio <-> I.Diallo (87')

Reti: 3' (R) Mounie (Brest), 21' Thioub (Angers), 32' Charbonnier (Brest), 78' Traoré (Angers), 80' Fulgini (Angers).
Ammonizioni: M.Pavlovic, T.Mangani, M.Ali-Cho, I.Diallo, I.Cardona

Stadio: Stade Raymond-Kopa
Arbitro: Jeremy Stinat

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale