Digione-Montpellier 2-2

Ligue 1
dijon-montpellier-2094683

Pareggio ricco di reti tra Digione e Montpellier. Lo spettacolo non è mancato nel match valido per la quinta giornata della Ligue 1. La prima rete arriva al minuto 8 con Ebimbe. Il 2-2 finale si concretizza grazie an un rigore trasformato da Savanier al minuto 90

Il Montpellier ha trovato il gol che ha riequilibrato il match grazie alla rete nei minuti finali di Savanier. Pareggio sofferto contro il Digione ma lo sforzo finale ha prodotto il risultato sperato. Entrambe le squadre fanno un minimo balzo in classifica ma il Digione sperava di portare a casa il bottino pieno e invece ha dovuto subire una parziale rimonta. L'incontro si è concluso con il risultato di 2-2.

Grazie ad un gol di Éric Ebimbe al 8°, il Digione ha chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0. Nel secondo tempo il Montpellier ha risposto pareggiando al 50° con Andy Delort. Bruno Ecuele Manga al 60° ha portato avanti il Digione, la rete di Savanier al 90° ha firmato il 2-2 finale.

Nel Digione, il ruolo di assistman va ad un pimpante Bersant Celina capace di fornirne 2. Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 4 per il Digione e 1 per il Montpellier.

Nonostante il pareggio, il Montpellier ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (61%) e sul numero di calci d’angolo (13-6). Mentre il Digione ha avuto la meglio nel numero di tiri totali (15-13).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (381-223): si sono distinti Hilton (54), Pedro Mendes (47) e Mihailo Ristic (42). Per i padroni di casa, Didier Ndong è stato il giocatore più preciso con 32 passaggi riusciti.

Mama Baldé nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Digione: 6 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per il Montpellier è stato Téji Savanier a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Digione, il difensore Fouad Chafik è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). L'attaccante Savanier è stato invece il più efficace nelle fila del Montpellier con 12 contrasti vinti (19 effettuati in totale).



Digione: A.Gomis, F.Chafik, B.Ecuele Manga (Cap.), A.Chalá, J.Panzo, Pape Cheikh, É.Ebimbe, R.Assalé, B.Celina, D.Ndong, Mama Baldé. All: Stéphane Jobard
A disposizione: W.Lautoa, R.Philippe, A.Scheidler, N.Muzinga, W.Younoussa, F.Sammaritano, A.Racioppi, M.Chouiar, J.Marié.
Cambi: N.Muzinga <-> A.Chalá (61'), M.Chouiar <-> B.Celina (61'), J.Marié <-> M.Baldé (73'), W.Lautoa <-> P.Diop Gueye (82')

Montpellier: J.Omlin, Hilton (Cap.), Pedro Mendes, D.Congré, Junior Sambia, M.Ristic, J.Ferri, D.Le Tallec, T.Savanier, G.Laborde, A.Delort. All: Michel Der Zakarian
A disposizione: P.Skuletic, Yun Il-Lok, S.Mavididi, A.Oyongo, D.Bertaud, J.Chotard, F.Mollet, N.Cozza, K.Dolly.
Cambi: F.Mollet <-> J.Ferri (65'), S.Mavididi <-> S.Sambia (65'), A.Oyongo <-> M.Ristic (83')

Reti: 8' Ebimbe (Digione), 50' Delort (Montpellier), 60' Ecuele Manga (Digione), 90' (R) Savanier (Montpellier).
Ammonizioni: F.Chafik, B.Celina, É.Ebimbe, J.Panzo, S.Mavididi

Stadio: Stade Gaston-Gérard
Arbitro: Aurélien Petit

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale