Monaco-Strasburgo 3-2

Ligue 1
monaco-strasbourg-2094687

Vittoria di misura per il Monaco che si aggiudica la partita valevole per la quinta giornata della Ligue 1. La squadra guidata da Niko Kovac ha sconfitto lo Strasburgo per 3-2. Nella girandola dei gol, l’ultima rete è firmata da Ajorque ma si rivela inutile dato che sono stati i padroni di casa ad assicurarsi i tre punti in palio facendo un bel passo avanti in classifica

Lo Strasburgo ha avuto una possibilità per rimettere in piedi la partita ma alla fine ha trionfato il Monaco che, dopo aver visto dimezzarsi un doppio vantaggio, ha respinto l'assalto finale della squadra di Laurey. Per la gioia di chi era allo stadio, entrambe le squadre hanno puntato quasi tutto sull'attacco e ovviamente la comune strategia ha reso la partita emozionante e spettacolare. Il 3-2 finale non deve quindi sorprendere troppo visto il gioco espresso dalle due squadre. Dopo aver raggiunto un vantaggio di due reti, il Monaco ha forse tirato un po' troppo i remi in barca consentando un parziale ritorno degli uomini di Laurey. Al 70' minuto è arrivata la rete di Ben Yedder che ha contribuito a ravvivare il finale. Il gol però risulterà importante solo a fini statistici visto che Ben Yedder e compagni hanno fermato ogni disperato tentativo di pareggio da parte dei rivali vincendo il match per 3-2. Il Monaco ha visto sventolare i cartellini rossi ai danni di Axel Disasi e Axel Disasi, entrambi espulsi al minuto 67..

Il Monaco ha realizzato il primo gol al 9° Ben Yedder, ma lo Strasburgo è riuscito a rispondere al 46° con Mehdi Chahiri che ha chiuso il primo tempo sul risultato di 1-1. Nel secondo tempo il Monaco, dimostrando la propria forza si è portata in vantaggio per 3-1, grazie ai gol di Ruben Aguilar e Ben Yedder. Seconda rete per lo Strasburgo di Ludovic Ajorque al 70° minuto, che però non ha evitato la sconfitta della sua squadra.

Nel Monaco, gli assist sono stati di un pimpante Kevin Volland (2), mentre Fode Ballo-Toure ha contribuito con uno.

A conferma del risultato finale, il Monaco ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (57%), e ha battuto più calci d'angolo (2-6). In parità il numero dei tiri totali (11) e di quelli nello specchio della porta (5).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (428-300): si sono distinti Benoit Badiashile Mukinayi (67), Aguilar (56) e Fàbregas (47). Per gli ospiti, Mohamed Simakan è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Stevan Jovetic nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Ludovic Ajorque a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, entrambe nello specchio della porta.
Nel Monaco, il centrocampista Cesc Fàbregas è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 10 totali). Per la stessa statistica, nelle fila dello Strasburgo, si è distinto il centrocampista Alexander Djiku con 8 contrasti vinti.



Monaco: B.Lecomte, R.Aguilar, A.Disasi, B.Badiashile Mukinayi, F.Ballo-Toure, Y.Fofana, A.Tchouameni, C.Fàbregas, K.Volland, W.Ben Yedder (Cap.), S.Jovetic. All: Niko Kovac
A disposizione: P.Pellegri, E.Matazo, S.Diop, Gelson Martins, R.Majecki, E.Millot, H.Onyekuru, C.Matsima, G.Biancone.
Cambi: S.Diop <-> Y.Fofana (54'), E.Matazo <-> S.Jovetic (61'), G.Biancone <-> C.Fàbregas (72'), C.Matsima <-> W.Ben Yedder (72')

Strasburgo: B.Kamara, S.Mitrovic (Cap.), K.Lala, M.Simakan, L.Carole, I.Sissoko, A.Djiku, J.Bellegarde, A.Thomasson, L.Ajorque, Majeed Waris. All: Thierry Laurey
A disposizione: K.Zohi, L.Koné, I.Aaneba, M.Chahiri, S.Prcic, A.Caci, D.Lienard, E.Kawashima, I.Saadi.
Cambi: M.Chahiri <-> J.Bellegarde (45'), D.Lienard <-> A.Waris (45'), S.Prcic <-> A.Djiku (61'), I.Saadi <-> A.Thomasson (71')

Reti: 9' Ben Yedder (Monaco), 46' Chahiri (Strasburgo), 47' Aguilar (Monaco), 53' Ben Yedder (Monaco), 70' (R) Ajorque (Strasburgo).
Ammonizioni: A.Tchouameni, F.Ballo-Toure, A.Thomasson
Espulsioni: Disasi (67°), Disasi (67°)

Stadio: Stade Louis II
Arbitro: Jeremie Pignard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale