Strasburgo-Lilla 0-3

Ligue 1
default

Nel match valido per la sesta giornata della Ligue 1, netto successo del Lilla sullo Strasburgo. Nonostante l'impegno esterno su un campo difficile, non c’è stata storia: 3-0 per il Lilla che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Netto successo per il Lilla che contro lo Strasburgo non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Christophe Galtier hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. Il match vive il suo primo momento chiave al 21' con la rete firmata da Mehmet Zeki Çelik . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Lilla che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo lo Strasburgo. La squadra di Laurey ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. Il 2-0 è frutto di di una rete di Renato Sanches al 53'. Gioco partita e incontro dopo il 3-0 firmato da Burak Yilmaz che completa così la sua doppietta personale al 68'. Grazie a questo successo la squadra capitanata da José Fonte incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nel corso del match lo Strasburgo non ha creato grandi pericoli alla porta di Mike Maignan poco impegnato, autore di solo 2 parate.

Nonostante la sconfitta, lo Strasburgo ha prevalso per numero di tiri totali (14-12) e ha battuto molti più calci d'angolo (12-1). A favore del Lilla, invece, il possesso palla (54%).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (444-338): si sono distinti Botman (83), José Fonte (72) e Renato Sanches (71). Per i padroni di casa, Anthony Caci è stato il giocatore più preciso con 43 passaggi riusciti.

Renato Sanches è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Mohamed Simakan a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nel Lilla, il difensore Sven Botman è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7) perdendone soltanto due. Il difensore Mohamed Simakan è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 7 contrasti vinti (11 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).



Strasburgo: B.Kamara, S.Mitrovic (Cap.), M.Simakan, K.Lala, A.Caci, J.Bellegarde, M.Chahiri, D.Lienard, A.Djiku, J.Aholou, L.Ajorque. All: Thierry Laurey
A disposizione: S.Prcic, I.Sissoko, L.Carole, E.Kawashima, I.Saadi, L.Koné, A.Thomasson, K.Zohi, I.Aaneba.
Cambi: A.Thomasson <-> M.Chahiri (58'), I.Saadi <-> J.Bellegarde (58'), K.Zohi <-> A.Djiku (71'), I.Sissoko <-> D.Lienard (71')

Lilla: M.Maignan, S.Botman, D.Bradaric, M.Zeki Çelik, José Fonte (Cap.), Renato Sanches, Luiz Araújo, J.Bamba, B.André, J.David, B.Yilmaz. All: Christophe Galtier
A disposizione: I.Lihadji , Tiago Djaló, O.Karnezis, Reinildo, J.Pied, J.Ikoné, Y.Yazici, Xeka, T.Weah.
Cambi: J.Ikoné <-> L.de Araújo Guimarães Neto (62'), M.da Silva Rocha <-> B.André (74'), Y.Yazici <-> J.David (74'), I.Lihadji <-> J.Bamba (93')

Reti: 21' Zeki Çelik, 53' Renato Sanches, 68' Yilmaz.
Ammonizioni: L.de Araújo Guimarães Neto, A.Djiku

Stadio: Stade de la Meinau
Arbitro: Mikael Lesage

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale