Lilla-Lens 4-0

Ligue 1
lille-lens-2094703

Nel match valido per la settima giornata della Ligue 1, netta vittoria interna per il Lilla di Christophe Galtier che si sbarazza senza problemi del Lens. Il primo gol arriva al minuto 11 con Yilmaz. Da lì in avanti è quasi un monologo con i padroni di casa che di impongono senza problemi per 4-0

Nessun problema e vittoria larghissima per il Lilla di Galtier che ha surclassato il Lens portando a casa i tre punti. Troppo ampio il divario visto oggi sul terreno di gioco. A una squadra riusciva tutto mentre l'altra dovrà rivedere approccio e attenzione difensiva. Il Lens ha provato a resistere ma oggi il reparto d' attacco di José Fonte e compagni è stato micidiale, non lasciando scampo alla formazione avversaria. Partita indirizzata già al minuto 11 con la rete di Yilmaz che ha dato il la al monologo della sua squadra. Per la formazione di Haise è stata una giornata da dimenticare. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Jonathan Bamba e Burak Yilmaz.
Il Lens ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di 2 giocatori, Jonathan Gradit, espulso al 57° e Clement Michelin, mandato in anticipo negli spogliatoi al 75'.

Dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 1-0, il Lilla ha chiuso il risultato nel secondo tempo segnando altri 3 gol e portando a casa i tre punti.

Partita sostanzialmente senza storia, con Mike Maignan poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match.

A conferma del punteggio finale, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (56%), ha effettuato più tiri (17-7), e ha battuto più calci d'angolo (7-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (429-289): si sono distinti Renato Sanches (57) e Domagoj Bradaric (55). Per gli ospiti, Bade è stato il giocatore più preciso con 51 passaggi riusciti.

Jonathan Bamba è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 2 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Lens è stato Florian Sotoca a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lilla, il difensore Mehmet Zeki Çelik è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (7 sui 11 totali). Il difensore Loic Bade è stato invece il più efficace nelle fila del Lens con 11 contrasti vinti (15 effettuati in totale).



Lilla: M.Maignan, José Fonte (Cap.), S.Botman, D.Bradaric, M.Zeki Çelik, Renato Sanches, B.André, J.Bamba, Luiz Araújo, J.David, B.Yilmaz. All: Christophe Galtier
A disposizione: B.Soumaré, Y.Yazici, Xeka, J.Ikoné, A.Soumaoro, T.Weah, Reinildo, J.Pied, L.Chevalier.
Cambi: M.da Silva Rocha <-> B.André (65'), J.Ikoné <-> B.Yilmaz (65'), Y.Yazici <-> L.de Araújo Guimarães Neto (76'), B.Soumaré <-> R.Luz Sanches (76')

Lens: J.Leca, A.Radovanovic, J.Gradit, L.Bade, J.Clauss, Cheick Oumar Doucoure, Massadio Haidara, Y.Cahuzac (Cap.), G.Kakuta, C.Jean, F.Sotoca. All: Franck Haise
A disposizione: T.Mauricio, C.Bayala, C.Boli, C.Michelin, I.Boura, S.Banza, Z.Diallo, W.Fariñez, A.Muinga.
Cambi: A.Muinga <-> C.Jean (45'), T.Mauricio <-> Y.Cahuzac (60'), S.Banza <-> G.Kakuta (71'), C.Michelin <-> J.Clauss (71')

Reti: 11' Yilmaz, 47' Bamba, 69' Ikoné, 79' Yazici.
Ammonizioni: Y.Cahuzac, J.Gradit
Espulsioni: Gradit (57°), Michelin (75°)

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: François Letexier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale