Strasburgo-Lione 2-3

Ligue 1
default

Vittoria di misura per l'Olympique Lione nel match della settima giornata della Ligue 1. La squadra guidata da Rudi Garcia ha sconfitto a domicilio lo Strasburgo per 3-2. Nella girandola dei gol, l’ultima rete è firmata da Aholou ma si rivela inutile dato che gli ospiti erano in situazione di doppio vantaggio

Vittoria più complicata del previsto per l'Olympique Lione che riesce a battere lo Strasburgo dopo aver visto la squadra di Laurey recuperare nel punteggio e giocarsi tutto nel finale di partita. Per come si erano messe le cose avremmo pensato ad una giornata più tranquillia visto che l'Olympique Lione era andata avanti con il gol di Kadewere che sbloccava la gara dopo 12 minuti. Strasburgo che accusa il colpo e che non riesce momentaneamente a riprendersi e allora Depay e compagni ne approfittano riuscendo a mettere 3 gol tra sé e l'avversaria. Giornata in ufficio per l'Olympique Lione ? Non proprio. La reazione della squadra di Laurey arriva con elegante ritardo ma a guadagnarci è sicuramente lo spettacolo. Difficile pensare, fino a pochi minuti prima, che avremmo assistito ad una gara tirata. Il gol di Jean Eudes Aholou rimette tutto in discussione con lo Strasburgo che adesso ci crede per davvero e non potrebbe essere altrimenti. I giochi però terminano senza il colpo di scena finale. Vittoria sofferta per l'Olympique Lione che è se l'è vista brutta ma che ha potuto festeggiare la conquista di tre punti importanti. Non si può non citare la prestazione di Karl Toko Ekambi che ha messo a referto una doppietta, contribuendo in maneira decisiva alla vittoria della propria squadra.

Grazie ai gol di Tinotenda Kadewere al 12° e Toko Ekambi al 25° l'Olympique Lione è riuscita a portarsi sul risultato di 2-0, la sicurezza del 3-0 è arrivata al 42° con Toko Ekambi che ha completato la sua doppietta. Lo Strasburgo ha reagito al 43° e 55° minuto con le reti di Habib Diallo e Jean Eudes Aholou, ma non è riuscito a completare la rimonta.

Nell'Olympique Lione, il ruolo di assistman va ad un pimpante Memphis Depay capace di fornirne 3. Fondamentale nella vittoria dell'Olympique Lione il contributo di Anthony Lopes, impegnato in diverse occasioni, e capace di essere decisivo con almeno 7 parate.

Nonostante la sconfitta, lo Strasburgo ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (53%), ha effettuato più tiri (20-14), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

Negli ospiti da segnalare le prestazioni per numero di passaggi completati di Léo Dubois (32) e Marcelo (32). Per i padroni di casa, Lamine Koné è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Karl Toko Ekambi è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione: 3 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per lo Strasburgo è stato Mohamed Simakan a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nell'Olympique Lione, l'attaccante Kadewere è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il centrocampista Simakan è stato invece il più efficace nelle fila dello Strasburgo con 11 contrasti vinti (18 effettuati in totale).



Strasburgo: B.Kamara, L.Carole, L.Koné, K.Lala, Stefan Mitrovic (Cap.), D.Lienard, J.Bellegarde, M.Simakan, A.Thomasson, J.Aholou, L.Ajorque. All: Thierry Laurey
A disposizione: I.Sissoko, M.Chahiri, E.Kawashima, H.Diallo, Majeed Waris, S.Prcic, I.Aaneba, K.Zohi, A.Caci.
Cambi: H.Diallo <-> L.Carole (37'), I.Sissoko <-> J.Bellegarde (76'), A.Waris <-> A.Thomasson (84')

Olympique Lione: Anthony Lopes, L.Dubois, J.Denayer, Marcelo, M.Cornet, Lucas Paquetá, Thiago Mendes, H.Aouar, M.Depay (Cap.), K.Toko Ekambi, T.Kadewere. All: Rudi Garcia
A disposizione: D.Benlamri , M.Dembele, M.Barcola, R.Cherki, C.Özkacar, S.Diomande, M.De Sciglio, M.Gusto, Jean Lucas.
Cambi: M.Dembele <-> T.Kadewere (64'), J.de Souza Oliveira <-> H.Aouar (72'), M.De Sciglio <-> L.Dubois (73'), S.Diomande <-> L.Tolentino Coelho de Lima (86')

Reti: 12' Kadewere (Olympique Lione), 25' Toko Ekambi (Olympique Lione), 42' Toko Ekambi (Olympique Lione), 43' Diallo (Strasburgo), 55' Aholou (Strasburgo).
Ammonizioni: T.Kadewere, M.Cornet, K.Toko Ekambi, L.Ajorque, J.Aholou

Stadio: Stade de la Meinau
Arbitro: Ruddy Buquet

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale