Rennes-Angers 1-2

Ligue 1
rennes-angers-2094720

Bella rimonta dell'Angers sul Rennes nel match valido per la ottava giornata della Ligue 1. La vittoria esterna della squadra di Moulin è arrivata nonostante l’iniziale svantaggio. Le reti di Boufal e Fulgini hanno fissato il punteggio finale sul 2-1

Vittoria sofferta ma prova di carattere per l'Angers di Stéphane Moulin che è riuscita a ribaltare totalmente l'esito del match giocato contro il Rennes. Per la squadra capitanata da Da Silva il match ha vissuto momenti molto differenti dal punto di vista emozionale. Si è partiti dalla gioia per una possibile vittoria, alla tristezza causata da una sicura sconfitta. Tutto il contrario di quello che hanno provato in casa Angers. Moulin decide di schierare la sua squadra con un 4231; Rennes che risponde con un 4141 e come detto sono proprio gli uomini di Stéphan a passare per primi al 18° minuto di gioco. La gestione del vantaggio però non risulta così semplice. L'Angers infatti alza il pressing, prende campo e si presenta sempre più spesso in area avversaria anche se ogni tanto rischia un po' esponendosi al contropiede. La costante spinta offensiva porta al ribaltamento del punteggio. E' Fulgini a firmare la rete del definitvo sorpasso. Il finale premia l'Angers che si impone per 2-1

Il Rennes è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Adrien Hunou al 18°, ma l'Angers ha risposto al 27° minuto con Sofiane Boufal, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-1. La vittoria è arrivata con la realizzazione di Fulgini nel secondo tempo.

Nei 2 gol dell'Angers risolutivi gli assist forniti da Ismael Traoré e Stéphane Bahoken.

Nonostante la vittoria l'Angers è stato battuto in tutte le statistiche del match. Il Rennes, infatti, ha avuto un maggior possesso palla (63%), ha effettuato più tiri totali (11-10) battuto più calci d’angolo (5-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (615-326): si sono distinti Nayef Aguerd (89), Steven Nzonzi (83) e Flavien Tait (71). Per gli ospiti, Vincent Manceau è stato il giocatore più preciso con 46 passaggi riusciti.

Stéphane Bahoken nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Angers: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Rennes è stato Hamari Traoré a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte.
Nell'Angers, il centrocampista Boufal pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (11, ma con un numero uguale di duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Rennes, si è distinto il difensore Damien Da Silva con 8 contrasti vinti.



Rennes: A.Gomis, A.Truffert, Hamari Traoré, N.Aguerd, D.Da Silva (Cap.), E.Camavinga, J.Doku, S.Nzonzi, Y.Gboho, F.Tait, A.Hunou. All: Julien Stéphan
A disposizione: B.Bourigeaud, R.Del Castillo, C.Grenier, M.Terrier, B.Soppy, R.Salin, Dalbert, D.Rugani, S.Guirassy.
Cambi: M.Terrier <-> E.Camavinga (61'), S.Guirassy <-> A.Hunou (61'), D.Chagas Estevao <-> A.Truffert (71'), R.Del Castillo <-> Y.Gboho (71')

Angers: P.Bernardoni, V.Manceau, R.Thomas, I.Traoré (Cap.), E.Ebosse, T.Mangani, I.Amadou, J.Cabot, A.Fulgini, S.Boufal, S.Bahoken. All: Stéphane Moulin
A disposizione: M.Pavlovic , A.Bamba, M.Ali-Cho, A.Bobichon, L.Diony, S.Thioub, L.Butelle, S.Doumbia, M.Pereira Lage.
Cambi: S.Doumbia <-> E.Ebosse (28'), A.Bobichon <-> S.Boufal (71'), S.Thioub <-> J.Cabot (71'), L.Diony <-> S.Bahoken (80')

Reti: 18' Hunou (Rennes), 27' Boufal (Angers), 57' Fulgini (Angers).
Ammonizioni: S.Nzonzi, D.Da Silva

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Jeremie Pignard

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale