Angers-Nizza 0-3

Ligue 1
default

Rotondo successo per il Nizza nel match valido per la nona giornata della Ligue 1. La squadra di Patrick Vieira vince a domicilio contro l'Angers per 3-0 al termine di una partita di fatto senza storia. Ospiti che sbloccano la partita al minuto 12 con Rony Lopes. La reazione degli avversari non arriva e Nizza che può quindi scappar via nel punteggio portando a casa i tre punti

Vittoria senza patemi per il Nizza che ha lasciato solo le briciole all'Angers incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Patrick Vieira hanno gestito al meglio per tutta la durata del match. La spinta offensiva del Nizza ha come prima conseguenza quella di sbloccare il punteggio. Il gol arriva al 12' con la rete firmata da Rony Lopes . Da lì in avanti la gara è completamente girata con il Nizza che ha continuato ad attaccare mettendo all'angolo l'Angers. La squadra di Moulin ha incassato altre due reti e ha alzato bandiera bianca. E' Pierre Lees-Melou a segnare il gol del raddoppio al 23' che permette al Nizza di gestire al meglio la situazione. Gara in ghiaccio al 77' minuto quando il gol di Hichem Boudaoui fissa il punteggio sul 3-0 finale. Con questa vittoria la squadra capitanata da Dante incamera tre punti utilissimi per muovere la propria classifica

Nonostante non sia riuscita a segnare l'Angers ha creato pericoli alla porta di Walter Benítez molto impegnato, autore di 5 parate.

E' stata una partita combattuta, caratterizzata da un sostanziale equilibrio anche nelle statistiche. Il Nizza ha effettuato più tiri totali (12-11). L'Angers, invece, ha avuto un maggior possesso palla (51%) e battuto più calci d’angolo (9-5).

Morgan Schneiderlin (Nizza) e Thomas Mangani per l'Angers sono stati i migliori delle rispettive squadre nel numero di passaggi completati (54 a testa). Mangani però ha avuto la meglio nel numero di passaggi utili effettuati nella trequarti avversaria (16 contro 10 del suo avversario).

Pierre Lees-Melou è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nizza: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Angers è stato Angelo Fulgini a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Nizza, il centrocampista Lees-Melou è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il centrocampista Sofiane Boufal è stato invece il più efficace nelle fila dell'Angers con 11 contrasti vinti (20 effettuati in totale).



Angers: P.Bernardoni, I.Traoré (Cap.), R.Thomas, S.Doumbia, V.Manceau, S.Boufal, A.Fulgini, J.Cabot, T.Mangani, I.Amadou, L.Diony. All: Stéphane Moulin
A disposizione: M.Ali-Cho, Lassana Coulibaly, M.Pavlovic, S.Thioub, S.Bahoken, M.Pereira Lage, A.Bamba, L.Butelle, A.Bobichon.
Cambi: S.Thioub <-> J.Cabot (45'), S.Bahoken <-> L.Diony (67'), M.Pereira Lage <-> S.Boufal (76'), L.Coulibaly <-> I.Amadou (76')

Nizza: W.Benítez, Robson Bambu, A.Pelmard, Dante (Cap.), H.Kamara, J.Lotomba, M.Schneiderlin, J.Reine-Adélaïde, Rony Lopes, P.Lees-Melou, A.Gouiri. All: Patrick Vieira
A disposizione: M.Maolida , D.Ndoye, Kephren Thuram, H.Boudaoui, K.Dolberg, Y.Cardinale, A.Claude Maurice, Y.Atal, F.Daniliuc.
Cambi: F.Daniliuc <-> D.Costa Santos (55'), K.Dolberg <-> J.Reine-Adélaïde (67'), H.Boudaoui <-> M.Mesquita Lopes (67'), Y.Atal <-> J.Lotomba (85')

Reti: 12' Rony Lopes, 23' (R) Lees-Melou, 77' Boudaoui.
Ammonizioni: R.Alves de Barros, M.Mesquita Lopes, P.Bernardoni, S.Doumbia, L.Coulibaly, R.Thomas, T.Mangani

Stadio: Stade Raymond-Kopa
Arbitro: Jeremy Stinat

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale