Lilla-Lione 1-1

Ligue 1
default

Lilla e Olympique Lione si dividono un punto a testa. Nel match valevole per la nona giornata della Ligue 1, è l'Olympique Lione ad andare in vantaggio con una rete firmata da Bamba. L’1-1 finale arriva da uno sfortunato autogol di Zeki Çelik

Al fischio finale del match, il pareggio permette a entrambe le squadre di fare un punto muovendo la propria classifica. Dopo aver visto il match di oggi possiamo dire che Lilla e Olympique Lione si sono date battaglia. Gli schieramenti tattici scelti da Christophe Galtier e Rudi Garcia a tratti si sono annullati ma in altre finestre della sfida hanno prevalso uno sull'altro. Al 22' gara sbloccata con la prima segnatura del match. Poi però ci si mette di mezzo la sfortuna. Con il suo autogol infatti Mehmet Zeki Çelik ha regalato (41° minuto) il pareggio (1-1) all'Olympique Lione che ha così potuto evitare la sconfitta in maniera fortunosa portando a casa un buon punto. L'Olympique Lione ha portato a casa un risultato positivo, chiudendo però la partita in 10 uomini per via dell'espulsione di Marcelo Antonio Guedes Filho per doppia ammonizione al 50°.

Il gol di Jonathan Bamba nel Lilla ha sbloccato il risultato al 22° minuto, prima che lo sfortunato autogol del suo compagno di squadra (Zeki Çelik al 41°) portasse il match in parità
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 5 parate per Anthony Lopes (Olympique Lione), mentre Mike Maignan (Lilla) ha dovuto compiere 1 intervento.



Nonostante il pareggio, il Lilla ha avuto a lungo il controllo del match: oltre a un maggior possesso palla (60%), ha effettuato più tiri (15-8), e ha battuto più calci d'angolo (9-4) dell'Olympique Lione.

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (533-326): si sono distinti Renato Sanches (95), Sven Botman (61) e Reinildo (59). Per gli ospiti, Thiago Mendes è stato il giocatore più preciso con 49 passaggi riusciti.

Jonathan Bamba è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 5 volte di cui 3 nello specchio della porta. Per l'Olympique Lione è stato Karl Toko Ekambi a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lilla, il centrocampista Benjamin André è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (14 sui 26 totali). Il centrocampista Lucas Paquetá è stato invece il più efficace nelle fila dell'Olympique Lione con 13 contrasti vinti (21 effettuati in totale).



Lilla: M.Maignan, Reinildo, S.Botman, José Fonte (Cap.), M.Zeki Çelik, Luiz Araújo, B.André, Renato Sanches, J.Bamba, B.Yilmaz, J.Ikoné. All: Christophe Galtier
A disposizione: A.Soumaoro, B.Soumaré, I.Lihadji, Xeka, D.Bradaric, J.Pied, J.David, O.Karnezis, Y.Yazici.
Cambi: A.Soumaoro <-> J.da Rocha Fonte (48'), Y.Yazici <-> J.Ikoné (67'), J.David <-> L.de Araújo Guimarães Neto (89'), I.Lihadji <-> J.Bamba (89')

Olympique Lione: Anthony Lopes, S.Diomande, L.Dubois, M.Cornet, Marcelo, Lucas Paquetá, Thiago Mendes, H.Aouar, K.Toko Ekambi, M.Depay (Cap.), T.Kadewere. All: Rudi Garcia
A disposizione: M.Dembele, D.Benlamri, C.Özkacar, M.Gusto, M.Caqueret, R.Cherki, J.Pollersbeck, Bruno Guimarães, Jean Lucas.
Cambi: D.Benlamri <-> H.Aouar (52'), B.Guimarães Rodriguez Moura <-> K.Toko Ekambi (74'), M.Dembele <-> M.Depay (74')

Reti: 22' Bamba (Lilla), 41' Aut. Zeki Çelik (Lilla).
Ammonizioni: J.da Rocha Fonte, B.Yilmaz, A.Soumaoro, M.Guedes Filho, K.Toko Ekambi
Espulsioni: Marcelo (50°)

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Mikael Lesage

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale