Brest-Lilla 3-2

Ligue 1
brest-lille-2094732

Attacchi assoluti protagonisti nella sfida tra Brest e Lilla. Nella partita valevole per la decima giornata della Ligue 1, sono stati i padroni di casa a ottenere i tre punti. La vittoria è arrivata grazie a un’ottima prestazione di squadra. Ospiti che hanno cercato di mettere in piedi una rimonta ma la rete finale di Yilmaz non è bastata a evitare la sconfitta

Successo con sofferenza finale non prevista per il Brest che riesce a battere il Lilla ma solo dopo aver visto la squadra di Galtier rientrare quasi a sorpresa in partita con l'ultima parte di gara giocata praticamente in apnea. E dire il Brestche le cose erano girate subito per il verso giusto con il gol di Pierre-Gabriel che sbloccava la gara dopo 15 minuti. Lilla che accusa il colpo e che non riesce momentaneamente a riprendersi e allora Duverne e compagni continuano a premere sull'acceleratore finalizzando bene e riuscendo a mettere 3 gol tra sé e l'avversaria. Giornata in ufficio per il Brest ? Non proprio. La reazione della squadra di Galtier arriva a scoppio ritardato ma ci consente di assistere ad un finale che pochi minuti prima non ci saremmo aspettati di vedere. Il gol di Burak Yilmaz riapre completamente i giochi con il Lilla che adesso ci crede per davvero e non potrebbe essere altrimenti. I giochi però terminano senza il colpo di scena finale. Vittoria sofferta per il Brest che è se l'è vista brutta ma che ha potuto festeggiare la conquista di tre punti importanti. Ci sono stati ben 3 differenti giocatori che sono riusciti a segnare in questa partita, riuscendo a portare il Brest alla vittoria.

Grazie ai gol di Ronaël Pierre-Gabriel al 15° e Romain Perraud al 19° il Brest è riuscito a portarsi sul risultato di 2-0, la sicurezza del 3-0 è arrivata al 42° con Irvin Cardona. Il Lilla ha reagito al 48° e 57° minuto con la doppietta di Burak Yilmaz, ma non è riuscito a completare la rimonta.

Nel Brest risolutivi gli assist forniti da Perraud, Franck Honorat e Steve Mounie in occasione delle reti. Entrambi i portieri sono stati impegnati in diverse occasioni. Sia Gautier Larsonneur per il Brest che Mike Maignan per il Lilla hanno effettuato 5 interventi.

Nonostante la sconfitta, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (22-12), e ha battuto più calci d'angolo (11-3).

Gli ospiti hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (486-235): si sono distinti Botman (77), José Fonte (72) e Renato Sanches (71). Per i padroni di casa, Paul Lasne è stato il giocatore più preciso con 30 passaggi riusciti.

Irvin Cardona è stato il giocatore che ha tirato di più per il Brest: 4 volte di cui 2 nello specchio della porta. Per il Lilla è stato Burak Yilmaz a provarci con maggiore insistenza concludendo 7 volte, di cui 4 nello specchio della porta.
Nel Brest, il difensore Pierre-Gabriel è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (9 sui 14 totali). Il difensore Sven Botman è stato invece il più efficace nelle fila del Lilla con 12 contrasti vinti (15 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (57%).



Brest: G.Larsonneur, B.Chardonnet, R.Perraud, J.Duverne (Cap.), R.Pierre-Gabriel, R.Faivre, H.Belkebla, F.Honorat, P.Lasne, S.Mounie, I.Cardona. All: Olivier Dall'Oglio
A disposizione: H.Magnetti, S.Cibois, L.Brassier, J.Le Douaron, J.Faussurier, Heriberto Tavares, C.Battocchio, G.Charbonnier, L.Baal.
Cambi: J.Le Douaron <-> I.Cardona (78'), G.Charbonnier <-> S.Mounie (78'), C.Battocchio <-> F.Honorat (83')

Lilla: M.Maignan, D.Bradaric, J.Pied, S.Botman, José Fonte (Cap.), J.Bamba, B.Soumaré, J.Ikoné, Renato Sanches, B.Yilmaz, Y.Yazici. All: Christophe Galtier
A disposizione: T.Weah, C.Niasse, Xeka, I.Lihadji, O.Karnezis, J.David, Tiago Djaló, Reinildo, A.Soumaoro.
Cambi: M.da Silva Rocha <-> B.Soumaré (45'), R.Mandava <-> D.Bradaric (45'), I.Lihadji <-> J.Ikoné (45'), J.David <-> Y.Yazici (66')

Reti: 15' Pierre-Gabriel (Brest), 19' Perraud (Brest), 42' Cardona (Brest), 48' (R) Yilmaz (Lilla), 57' Yilmaz (Lilla).
Ammonizioni: B.Chardonnet, S.Mounie, G.Larsonneur, J.Faussurier, B.Yilmaz, R.Mandava, J.da Rocha Fonte

Stadio: Stade Francis-Le Blé
Arbitro: Florent Batta

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale