Lilla-Lorient 4-0

Ligue 1
default

Nel match valido per la undicesima giornata della Ligue 1, netto successo del Lilla sul Lorient. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 4-0 per il Lilla che ha ottenuto i tre punti anche grazie a una prestazione maiuscola di Yazici con 2 reti e 1 assist

E' stato un autentico show quello del Lilla che ha travolto il Lorient. La differenza tra le prestazioni delle due squadre è stata notevole, impossibile non accorgersi della diversità del tasso tecnico espresso. Il Lorient ha provato a resistere ma lo schieramento tattico messo in campo da Christophe Pelissier è stato bucato più volte dall' attacco della squadra guidata da Christophe Galtier. Partita indirizzata già al minuto 29 con il gol di Yazici che ha dato il via allo show della sua squadra. Per la formazione di Pelissier passivo pesante e giornata da dimenticare in fretta. Tra i migliori in campo nel 4-0 finale ci sono stati Yusuf Yazici che ha realizzato una doppietta e Jonathan Christian David.


Il Lilla ha chiuso il primo tempo in vantaggio 1-0 grazie a un gol di Yazici al 29°. Nella ripresa il Lilla ha raddoppiato con la seconda rete di Yazici al minuto 51 per poi dilagare sulle ali dell'entusiasmo, affossando il Lorient con altre 2 reti : Luiz Araújo (57°), David (89°).

Partita sostanzialmente senza storia, con Mike Maignan poco impegnato, autore di solo 2 parate nel corso di tutto il match. In questa sconfitta il portiere del Lorient (Paul Nardi) oltre alle 4 reti subite, ha comunque effettuato 9 parate che non hanno reso il risultato ancora più pesante.

A conferma del punteggio finale, il Lilla ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (31-7), e ha battuto più calci d'angolo (9-4).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (609-302): si sono distinti Sven Botman (79) e Adama Soumaoro (68). Per gli ospiti, Abergel è stato il giocatore più preciso con 58 passaggi riusciti.

Yusuf Yazici è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lilla: 8 volte di cui 4 nello specchio della porta. Per il Lorient è stato Adrian Grbic a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Lilla, il centrocampista Benjamin André è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 14 totali). Il centrocampista Laurent Abergel è stato invece il più efficace nelle fila del Lorient con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Lilla: M.Maignan, D.Bradaric, S.Botman, J.Pied, A.Soumaoro, J.Bamba, Xeka, B.André (Cap.), Luiz Araújo, J.David, Y.Yazici. All: Christophe Galtier
A disposizione: N.Innocenti, C.Niasse, J.Ikoné, E.Pizzuto, I.Lihadji, T.Weah, B.Soumaré, Tiago Djaló, O.Karnezis.
Cambi: B.Soumaré <-> M.da Silva Rocha (70'), T.Embaló Djaló <-> J.Pied (70'), I.Lihadji <-> L.de Araújo Guimarães Neto (80'), J.Ikoné <-> Y.Yazici (81')

Lorient: P.Nardi, J.Laporte, J.Morel (Cap.), H.Mendes, A.Gravillon, L.Abergel, A.Laurienté, Y.Wissa, T.Chalobah, S.Marveaux, T.Moffi. All: Christophe Pelissier
A disposizione: F.Lemoine, A.Grbic, V.Le Goff, P.Hamel, E.Le Fée, S.Diarra, J.Hergault, M.Dreyer, F.Wadja, T.Fontaine.
Cambi: P.Hamel <-> T.Moffi (58'), A.Grbic <-> S.Marveaux (59'), E.Le Fée <-> A.Laurienté (69'), F.Lemoine <-> T.Chalobah (69')

Reti: 29' Yazici, 51' Yazici, 57' Luiz Araújo, 89' David.
Ammonizioni: M.da Silva Rocha, Y.Wissa, H.Mendes, F.Lemoine

Stadio: Stade Pierre-Mauroy
Arbitro: Willy Delajod

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale