Nantes e Metz si dividono un punto a testa. Nel match valido per la undicesima giornata della Ligue 1, è il Nantes a sbloccare il punteggio con il vantaggio firmato da Kolo Muani. L’1-1 che fissa il risultato finale arriva con Leya Iseka dal dischetto
Pareggio che è maturato nella prima parte di gara con le due squadre che hanno trovato la via del gol. A sbloccare il match ci ha pensato il Nantes ma il vantaggio non è durato molto dato che al rientro negli spogliatoi la parità era già stata ristabilita. Nei secondi 45 minuti di gioco non sono arrivate altre reti con entrambe le squadre che hanno preferito chiudere ogni spazio. Anche in quest'ottica possiamo leggere i cambi effettuati. L'imperativo, era provarci evitando però di uscire con una sconfitta che avrebbe complicato non poco la situazione di classifica.
Il Nantes è riuscito a passare in vantaggio al 29° minuto grazie al gol di Randal Kolo Muani, il Metz è però riuscito a replicare pareggiando l'incontro prima della fine del primo tempo con Leya Iseka. Il secondo tempo si è concluso con il medesimo risultato del primo.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 4 parate per Alexandre Oukidja (Metz), mentre Alban Lafont (Nantes) ha dovuto compiere 3 interventi.
Molto agonismo in campo con 5 cartellini gialli in totale: di cui 3 per il Metz e 2 per il Nantes.
Nonostante il pareggio, il Nantes ha avuto a lungo il controllo del match: ha dominato nel possesso palla (66%), ha effettuato più tiri (17-10), e ha battuto più calci d'angolo (6-2) del Metz.
I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (475-191): si sono distinti Andrei Girotto (71), Abdoulaye Touré (63) e Jean-Charles Castelletto (57). Per gli ospiti, Farid Boulaya è stato il giocatore più preciso con 23 passaggi riusciti.
Ludovic Blas nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Nantes: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Metz è stato Lamine Gueye a provarci con maggiore insistenza concludendo 4 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Nantes, il centrocampista Ludovic Blas è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (10 sui 16 totali) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%). Per la stessa statistica, nelle fila del Metz, si è distinto il difensore John Boye con 9 contrasti vinti.
Nantes: A.Lafont, Fabio, Andrei Girotto, S.Corchia, J.Castelletto, A.Touré (Cap.), L.Blas, M.Coco, M.Abeid, A.Bamba, R.Kolo Muani. All: Christian Gourcuff
A disposizione: Kalifa Coulibaly, A.Walongwa, D.Petric, R.Emond, T.Basila, J.Augustin, B.Ndilu, D.Appiah, P.Chirivella.
Cambi: R.Emond <-> M.Coco (77'), J.Augustin <-> A.Bamba (93')
Metz: A.Oukidja, J.Boye (Cap.), M.Udol, D.Bronn, H.Maïga, V.Angban, V.Pajot, W.Tchimbembé, L.Gueye, F.Boulaya, A.Leya Iseka. All: Frédéric Antonetti
A disposizione: T.Delaine, Vágner Dias, O.Nguette, Kiki Kouyate, Y.Maziz, P.Yade, T.Ambrose, M.Fofana, M.Caillard.
Cambi: T.Delaine <-> V.Pajot (25'), M.Fofana <-> H.Maïga (26'), O.Nguette <-> A.Leya Iseka (55'), V.Dias Gonçalves <-> W.Tchimbembé (67')
Reti: 29' Kolo Muani (Nantes), 49' (R) Leya Iseka (Metz).
Ammonizioni: M.Abeid, F.da Silva, M.Fofana, A.Oukidja, J.Boye
Stadio: La Beaujoire-Louis-Fonteneau
Arbitro: Benoît Millot
Contenuto creato con software di intelligenza artificiale