Lione-Reims 3-0

Ligue 1
default

Nel match della dodicesima giornata della Ligue 1, netto successo dell'Olympique Lione sul Reims. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 3-0 per l'Olympique Lione che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Netto successo per l'Olympique Lione che contro il Reims non ha avuto problemi nel portare a casa i tre punti. E' stata una partita che gli uomini di Rudi Garcia hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. A sbloccare l'equilibrio ci ha pensato il gol di Karl Toko Ekambi al 22'. Da quel momento il Reims non è più riuscito a rientrare in partita con l'Olympique Lione che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. I gol di Bruno Guimarães al 49' e Moussa Dembele al 66' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie a questo successo la squadra capitanata da Depay fa un bel balzo in avanti in classifica Il Reims ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Moreto Cassamã per rosso diretto al 32°.

Nel corso del match il Reims non ha creato grandi pericoli alla porta di Anthony Lopes poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del punteggio finale, l'Olympique Lione ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (64%), ha effettuato più tiri (15-9), e ha battuto più calci d'angolo (4-2).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (571-290): si sono distinti Jason Denayer (81), Léo Dubois (65) e Marcelo (65). Per gli ospiti, Marshall Munetsi è stato il giocatore più preciso con 41 passaggi riusciti.

Lucas Paquetá nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Olympique Lione con 3 conclusioni verso lo specchio della porta. Per il Reims è stato Mathieu Cafaro a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Olympique Lione, il centrocampista Lucas Paquetá pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (7 ma si contano anche 12 duelli persi). Per la stessa statistica, nelle fila del Reims, si è distinto il difensore Thomas Foket con 9 contrasti vinti.



Olympique Lione: Anthony Lopes, J.Denayer, M.Cornet, L.Dubois, Marcelo, Bruno Guimarães, Thiago Mendes, Lucas Paquetá, K.Toko Ekambi, T.Kadewere, M.Depay (Cap.). All: Rudi Garcia
A disposizione: J.Pollersbeck, D.Benlamri, M.Dembele, M.Bard, M.De Sciglio, Jean Lucas, M.Caqueret, R.Cherki, S.Diomande.
Cambi: M.Dembele <-> T.Kadewere (61'), S.Diomande <-> M.Guedes Filho (71'), R.Cherki <-> M.Depay (71'), M.De Sciglio <-> M.Cornet (72')

Reims: P.Rajkovic, Y.Abdelhamid (Cap.), T.Foket, W.Faes, G.Konan, M.Munetsi, M.Cafaro, Moreto Cassamã, M.Doumbia, E.Touré, B.Dia. All: David Guion
A disposizione: D.Kutesa, D.Maresic, H.Ekitike, Y.Diouf, N.Mbuku, M.Drammeh, K.Sierhuis, A.Zeneli, T.De Smet.
Cambi: A.Zeneli <-> M.Doumbia (55'), N.Mbuku <-> B.Dia (55'), K.Sierhuis <-> E.Touré (72'), M.Drammeh <-> M.Cafaro (72')

Reti: 22' Toko Ekambi, 49' Bruno Guimarães, 66' Dembele.
Ammonizioni: M.Cornet, M.Dembele, E.Touré
Espulsioni: Moreto Cassamã (32°)

Stadio: Groupama Stadium
Arbitro: Jerome Miguelgorry

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale