Monaco-Nimes 3-0

Ligue 1
monaco-nmes-2094756

Nel match valevole per la dodicesima giornata della Ligue 1, netto successo del Monaco sul Nimes. Gara nella quale il risultato spiega bene l'andamento unilaterale della partita: 3-0 per il Monaco che ha ottenuto i tre punti anche grazie a un’ottima prestazione di squadra

Vittoria senza patemi per il Monaco che ha lasciato solo le briciole al Nimes incapace di reagire all'iniziale svantaggio. E' stata una partita che gli uomini di Niko Kovac hanno controllato per quasi tutti i 90 minuti. La prima svolta arriva grazie al gol di Sofiane Diop al 19'. Da quel momento il Nimes non è più riuscito a rientrare in partita con il Monaco che scappa via nel punteggio trovando altri due gol che non hanno lasciato spazio al recupero avversario. I gol di Gelson Martins al 75' e Kevin Volland al 77' hanno messo in cassaforte il risultato. Grazie al 3-0 finale la squadra capitanata da Disasi fa un bel balzo in avanti in classifica Il Nimes ha giocato parte della partita in inferiorità numerica, per l'espulsione di Lucas Deaux per rosso diretto al 69°.

Nel corso del match il Nimes non ha creato grandi pericoli alla porta di Vito Mannone poco impegnato, autore di solo 2 parate.

A conferma del punteggio finale, il Monaco ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (67%), ha effettuato più tiri (18-6), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più del doppio dei passaggi dell'avversario (542-204): si sono distinti Benoit Badiashile (85), Axel Disasi (73) e Aguilar (63). Per gli ospiti, Adrián Cubas è stato il giocatore più preciso con 24 passaggi riusciti.

Gelson Martins è stato il giocatore che ha tirato di più per il Monaco: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Nimes è stato Lucas Deaux a provarci con maggiore insistenza concludendo 2 volte, di cui 1 nello specchio della porta.
Nel Monaco, il centrocampista Diop è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (8 sui 13 totali). L'attaccante Renaud Ripart è stato invece il più efficace nelle fila del Nimes con 10 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Monaco: V.Mannone, R.Aguilar, B.Badiashile, A.Disasi (Cap.), Caio Henrique, S.Diop, Gelson Martins, Y.Fofana, A.Tchouameni, K.Volland, C.Fàbregas. All: Niko Kovac
A disposizione: E.Matazo, C.Matsima, F.Ballo-Toure, W.Geubbels, S.Jovetic, P.Pellegri, W.Ben Yedder, R.Majecki, G.Maripán.
Cambi: W.Ben Yedder <-> C.Fàbregas (61'), F.Ballo-Toure <-> G.Batalha Martins (80'), P.Pellegri <-> K.Volland (80'), S.Jovetic <-> S.Diop (83')

Nimes: B.Reynet, G.Paquiez, P.Martinez, P.Burner, L.Landre, L.Deaux, A.Cubas, L.Fomba, K.Denkey, R.Ripart (Cap.), Z.Ferhat. All: Jérôme Arpinon
A disposizione: N.Roux, Y.Benrahou, H.Duljevic, A.Nazih, N.Eliasson, M.Koné, M.Ahlinvi, S.Alakouch, F.Miguel.
Cambi: H.Duljevic <-> K.Denkey (47'), N.Eliasson <-> L.Fomba (45'), F.Miguel <-> P.Martinez (80')

Reti: 19' Diop, 75' Gelson Martins, 77' Volland.
Ammonizioni: Y.Fofana, K.Denkey
Espulsioni: Deaux (69°)

Stadio: Stade Louis II
Arbitro: Antony Gautier

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale