Rennes-Lens 0-2

Ligue 1

Vittoria per il Lens nel match valido per la tredicesima giornata della Ligue 1. Gli uomini di Franck Haise hanno sconfitto con un secco 2-0 il Rennes grazie alle reti di Kalimuendo e Ganago

Giornata senza punti per il Rennes che chiude con una sconfitta la propria sfida contro il Lens. La squadra di Stéphan, dopo essere andata sotto nel punteggio, non ha avuto la giusta reazione per riequilibrare le cose e così il Lens ha portato a casa il risultato imponendosi per 2-0 conquistando tre punti che permettono agli uomini di Haise di fare passi avanti in classifica. La gara resta in parità fino al 28' quando arriva la rete di Arnaud Kalimuendo. Lens che può così iniziare a pensare a come portare fino al 90° la situazione favorevole. C'è in primis il tentativo di smorzare ogni attacco avversario senza però disdegnare la volontà di trovare al più presto il gol del doppio vantaggio che lascerebbe poco spazio per rimontare al Rennes. Puntuale arriva al 78' il gol di Ignatius Ganago che chiude i giochi
Nel corso del match, Jean-Louis Leca per il Lens è stato comunque molto impegnato autore di 4 parate, disimpegnandosi comunque bene quando chiamato in causa.

Nonostante la sconfitta, il Rennes ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (59%), ha effettuato più tiri (10-6), e ha battuto più calci d'angolo (8-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (389-227): si sono distinti Nzonzi (55), Damien Da Silva (54) e Hamari Traoré (48). Per gli ospiti, Massadio Haidara è stato il giocatore più preciso con 28 passaggi riusciti.

Arnaud Kalimuendo è stato il giocatore che ha tirato di più per il Lens: 2 volte, entrambe nello specchio della porta. Per il Rennes è stato Flavien Tait a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Lens, l'attaccante Florian Sotoca è stato il migliore dei suoi nei contrasti vinti (17 sui 29 totali). Il centrocampista Steven Nzonzi è stato invece il più efficace nelle fila del Rennes con 11 contrasti vinti (16 effettuati in totale).



Rennes: R.Salin, Hamari Traoré, D.Da Silva (Cap.), G.Nyamsi, A.Truffert, F.Tait, B.Bourigeaud, S.Nzonzi, R.Del Castillo, J.Lea Siliki, A.Hunou. All: Julien Stéphan
A disposizione: E.Camavinga, Y.Gboho, J.Doku, C.Grenier, B.Soppy, Faitout Maouassa, P.Bonet, M.Niang, G.Rutter.
Cambi: J.Doku <-> R.Del Castillo (45'), M.Niang <-> A.Hunou (45'), E.Camavinga <-> G.Nyamsi (45'), C.Maouassa <-> A.Truffert (45')

Lens: J.Leca, Massadio Haidara, L.Bade, J.Gradit, I.Sylla, Y.Cahuzac (Cap.), S.Fofana, J.Clauss, A.Kalimuendo, G.Kakuta, F.Sotoca. All: Franck Haise
A disposizione: C.Michelin , C.Jean, Steven Fortes, S.Banza, W.Fariñez, I.Ganago, F.Medina, T.Mauricio, C.Doucoure.
Cambi: T.Mauricio <-> G.Kakuta (71'), I.Ganago <-> A.Kalimuendo (72'), C.Michelin <-> J.Clauss (78')

Reti: 28' Kalimuendo, 78' Ganago.
Ammonizioni: J.Gradit, L.Bade, Y.Cahuzac, S.Nzonzi

Stadio: Roazhon Park
Arbitro: Johan Hamel

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale